• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-20 14:01:29

Per il fam.convivente,occorre invio mod.agenzia pescara ?


Maurizio_25_08_59
login
20 Novembre 2008 ore 13:08 1
Ragazzi,allora ricapitoliamo
- ho cominciato a giugno inizio ristrutturazione totale della mia prima casa( avevo comprato una catapecchia da ristrutturre) , con invio modulo di inizio lavori presso l'Agenzia delle entrate. nel modulo vi è indicato solo il mio nome quale proprietario- al momento vivo con i miei per cui mio padre è convivente
- sto portando anche mio padre convivente in detrazione 36% ,effettuando pagamenti con bonifico bancario dal suo conto e specificando lui come beneficiario della detrazione
- altri pagamenti sono effettuati da me ( ho poca capienza irpef,ho tirato in ballo il papà)
domanda: avrei dovuto inviare a giugno anche un modulo di comunic. iniz. lavori alla Agenzia entrate Pescara anche a nome di mio padre?
per favore invito cortesemente il moderatore,se gli è possibile, a darmi una risposta precisa,perché qua comincio a temere perdita di detrazione.
cmq come al solito, la legge è ambigua e imprecisa
Io sono stato all'agenzia delle entrate e mi hanno detto che basta che gli altri eventuali beneficiari della detr.36%(ovviamente se aventi diritto) ,effettuino loro stessi il pagamento indicando in bonifico se stessi come beneficiari detrazione
però ripeto dei dipendenti mi fido poco,visto il solito fare scostante che hanno(sto dirigente Agenzia entrate neanche ti fa sedere mentre gli formuli le domande, sentito sig. Brunetta?).
Sto pensando cmq di inviare ora un modulo di comunicazione all'agenzia delle entrate a nome di mio padre,con i lavori di ristrutturazione in corso d'opera, visto che sto presentando varianti per nuovi lavori.
GRAZIE INFINITE PER una EVENTUALE RISPOSTA,GRAZIE ANCORA
distinti saluti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Novembre 2008, alle ore 14:01
    Devi continuare nelle discussioni che hai gia iniziato, non aprirne di nuove per continuare sullo stesso argomento altrimenti si fa solo confusione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI