• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-07 22:27:42

Pagamenti anticipati


Katya8181
login
06 Ottobre 2008 ore 14:15 8
Salve,

sono nuova del vostro forum dove ho trovato preziosi consigli per le agevolazioni fiscali e quant'altro.
Avrei bisogno di un chiarimento: i lavori di ristrutturazione inizieranno a metà novembre (presenteremo la dia in questi giorni) ma nel frattempo dovrei versare degli acconti all'impresa che mi farà i lavori almeno per la parte relativa ai materiali in modo da ordinarli e bloccarli. Cosa succede se pago con bonifico - con tutti i dati richiesti - una fattura di acconto che però ha data antecedente all'inizio dei lavori e alla comunicazione a pescara?non vorrei perdere la detrazione 36%.
il dubbio è: posso effettuare il bonifico per acconti e materiali prima della data di inizio dei lavori?
e inoltre posso effettuare il bonifico per acconti e materiali prima della data di inizio dei lavori ma anche prima di aver inviato la comunicazione a pescara?
Sulle istruzioni della dichiarazione dei redditi ho letto che non tutti i pagamenti devono essere effettuati dopo l'invio della comunicazione ma non c'è altro...
inoltre so che deve essere inviata la comunicazione all'asl di competenza: ho parlato con il geometra che sta predisponendo la dia il quale mi dice che con la dia viene fatta anche comunicazione all'asl...io non so se però è la stessa richiesta per l'agevolazione...

Qualcuno può aiutarmi?
Ringrazio in anticipo per la pazienza
  • icia
    Icia Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2008, alle ore 17:35
    Adempimenti necessari per il 36%:
    *invio all'agenzia delle entrate(centro operativo di PESCARA), prima dell'inizio dei lavori, di un apposito modulo di comunicazione di inzio lavori
    * comunicazione all'asl per cantieri che richiedono piu' di 200 ore uomo