menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-03-20 10:38:15

Nuova costruzione con fatturazione al 4%


Buonasera,
ho un permesso a costruire e sono in fase di ultimazione dei lavori; sto fatturando con IVA al 4%
La domanda è se ho possibilità di fatturare qualcosa con la detrazione risparmio energetico, tipo tende da sole, allarme, pompa di calore, mobili etc.
  • flaminiofeliziani
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2018, alle ore 11:30
    Sono interessato anche io. nel caso è possibile i terminare i lavori e farli dopo qualche mese come ristrutturazione edilizia usufruendo dei benefici fiscali previsti.
    secondo voi è fattibile?
    Grazie

  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2018, alle ore 10:38
    Purtroppo con le nuove costruzioni non sono previste detrazioni. Si potrebbe pensare di chiudere i lavori con relativa agibilità (quindi avendo tutti gli impianti funzionanti, i muri salubri, etc.) e poi a distanza di tempo aprire una cila per manutenzione straordinaria; questo qualora si rendesse effettivamente necessaria, altrimenti si parla di truffa.
    Nel caso dell'utente del primo commento potrebbe detrarre l'acquisto dell'allarme come opera finalizzata a prevenire atti illeciti e l'aquisto delle tende da sole e della pompa di calore per risparmio energetico, ma nulla di tutto ciò potrebbe farle detrarre l'acquisto dei mobili (acquisto agevolato per le opere di ristrutturazione o manutenzione).
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabmar
Buongiorno.Devo iniziare una nuova costruzione: casa in zona climatica D, tutta su un piano con tetto a due falde.Alcune imprese edilizie che ho contattato mi hanno consigliato di...
gabmar 02 Settembre 2024 ore 13:34 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, ho acquistato un immobile di nuova costruzione, fine dei lavori prevista metà 2025.Ho letto che i vari bonus (sicurezza, climatizzatori), salvo proroghe,...
paranoidandroid 06 Giugno 2024 ore 14:22 2
Img claudio gmail
Buongiorno, attualmente acqustando materiali per lavori in economia, vernici legname cemento ecc con scia aperta per muro di cinta, si puo avere diritto alle detrazioni fiscali...
claudio gmail 04 Giugno 2024 ore 15:19 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Notizie che trattano Nuova costruzione con fatturazione al 4% che potrebbero interessarti


Iva agevolata per lavori extracapitolato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Risoluzione n. 22/E del 22 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate risponde ad un quesito in merito all'applicazione dell'Iva agevolata per la commissione di lavori extracapitolato.

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Case in vendita a Roma: l'edilizia convenzionata

Comprare casa - Acquistare un immobile, scegliendo tra una serie di proposte di case in vendita a Roma e usufruendo quando è possibile dei vantaggi dell'edilizia convenzionata.

Porte, detrazioni fiscali e IVA

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali situazioni installare porte esterne, porte blindate e porte interne può beneficiare di detrazioni fiscali e dell'applicazione di IVA a tasso agevolato?

Iva agevolata per manutenzione caldaia

Normative - L'aliquota Iva agevolata del 10% si deve applicare anche agli interventi periodici ed obbligatori di manutenzione delle caldaie di fabbricati abitativi.

Contabilità e fatture per detrazioni 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si eseguono lavori che possono beneficiare di detrazioni fiscali è utile stilare contabilità e fatture distinte per agevolare pagamenti e archiviazione.

Parcheggi pertinenziali di nuova costruzione: quando non si paga il contributo

Leggi e Normative Tecniche - I parcheggi pertinenziali sono esenti dal contributo di costruzione. Lo dice il Consiglio di Stato con una recente sentenza in materia. Vediamo di che si tratta

IVA agevolata per lavori di ristrutturazione edilizia

Fisco casa - IVA agevolata al 10% e al 4% per gli interventi di ristrutturazione: vediamo nel dettaglio per quali interventi è riconosciuta e i casi in cui non si applica.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI