menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-01-22 13:35:03

Inviare dia: piccli suggerimenti

Telekaiman
login
20 Gennaio 2010 ore 19:10 5
HO DEI DUBBI FORSE ANCHE STUPIDI:

1)CONVIENE INVIARE LA COPIA DELLA DIA O LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA A PESCARA?

2)RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO?

3) LA COMUNICAZIONE ASL NEL CASO DI RISTRUTTURAZIONE CON SPESE INFERIORI A 100000 EURO E CON LAVORATORI PRESENTI IN CANTIERE MINORE DI 200/GIORNI VA FATTA O NON E' NECESSARIA?

4) HO CONSEGNATO LA DIA IL 31 DICEMBRE 2009: POSSO INSERIRE COME DATA INZIO LAVORI IL 01/02/2010?

5) PER LA DETRAZIONE DEL 55% NON EVO INVIARE NIENTE ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE MA SOLAMENTE ALL'ENEA? GIUSTO?
  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Gennaio 2010, alle ore 20:41
    Questi semplici dubbi li puoi risolvere vedendo il sito delle Agenzia delle Entrate (dove puoi scaricare il prezioso fascicoletto in pdf) o ancor più velocemente nelle istruzioni allegate al modulo azzurro...
    Comunque:
    1) c'è espressamente scritto nelle istruzioni che si può non inviare la documentazione, barrando l'apposita casella attestante il possesso e la disponibilità ad esibirla;
    2) raccomandata senza ricevuta di ritorno
    3) non va fatta
    4) la dichiarazione deve essere spedita a Pescara prima dell'inizio lavori. I lavori possono iniziare 30 giorni dopo il 31/12/2009 perciò sì
    5) giusto
    6) ciao

• telekaiman
    0
    Mercoledì 20 Gennaio 2010, alle ore 20:59
    Scusa una cosa, ma nel fare i lavori interverrano 3-4 imprese: edile, parquettista, idraulico, elettricista, in questo caso sono obbligato a fare il PSC e anche a fare la dichiarazione all'asl secondo il testo unico sulla sicurezza del 2008 e sucesive mdofiche?

• lollolalla
    0
    Venerdì 22 Gennaio 2010, alle ore 08:29
    Sì, sei obbligato quindi a nominare il coordinatore per la sicurezza.

• staff
    0
    Venerdì 22 Gennaio 2010, alle ore 12:22
    Obbligo di comunicazione all'ASL se ed in base: art. 11 del Decreto Legislativo 14 agosto 1996, n. 494
    "Attuazione della direttiva 92/57/CEE concernente le prescrizioni minime di sicurezza e di salute da attuare nei cantieri temporanei o mobili
    Art. 11.
    Notifica preliminare
    1. Il committente o il responsabile dei lavori trasmette all'organo di vigilanza territorialmente competente, prima dell'inizio dei lavori, la notifica preliminare elaborata conformemente all'allegato III, e, successivamente, gli eventuali aggiornamenti, nei seguenti casi:
    a) cantieri in cui la durata presunta dei lavori e' superiore a 30 giorni lavorativi e in cui sono occupati contemporaneamente più di 20 lavoratori;
    b) cantieri la cui entità presunta e' superiore a 500 uomini/giorni;
    c) cantieri i cui lavori comportino rischi particolari il cui elenco e' contenuto nell'allegato II.
    2. Copia della notifica deve essere affissa in maniera visibile presso il cantiere e custodita a disposizione dell'organo di vigilanza territorialmente competente.
    3. Gli organismi paritetici istituiti nel settore delle costruzioni in attuazione dell'articolo 20 del decreto legislativo n. 626/1994 hanno accesso ai dati relativi alle notifiche preliminari presso gli organi di vigilanza.............

Il resto lo trovi in fondo alla pagina del solito link:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• lollolalla
    0
    Venerdì 22 Gennaio 2010, alle ore 13:35
    Ehi, staff... il D.Lgs 494/96 è stato integralmente sostituito dal D.Lgs. 81/08 aggiornato dal D.Lgs 106/09.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI