• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2022-10-28 18:35:21

Informazioni detrazioni casa da ristrutturare

Buonasera a tutti,

sono alla ricerca di una prima casa.
I miei hanno sempre vissuto in affitto quindi per me è una cosa totalmente nuova e in cui non ho esperienza.
Ho visto sia case pronte che case da ristrutturare e parlando con gli agenti immobiliari a proposito di agevolazioni o detrazioni mi è stato accennato solo un qualcosa riguardo al 110% che riguarda solo il condominio.
Non mi è chiaro se, comprando una prima casa totalmente da ristrutturare, posso avere detrazioni o agevolazioni per i lavori e, in caso affermativo, per quali ( pavimenti? impianto idraulico/elettrico?/ finestre + infissi?)
La settimana scorsa ne ho vista una ad un prezzo buono ma con un lavoro di ristrutturzione che, in preventivo, andava a parageggiare il prezzo a quello di mercato ( motivo per cui mi sono orientata verso altre soluzioni).
Ho provato a rivolgere la domanda che ho appena scritto all'agente immobiliare ma non ho ricevuto molte informazioni, anzi, mi è stato spiegato che al momento le agevolazioni sono zero.

Potete aiutarmi a capire meglio?
  • debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Maggio 2022, alle ore 11:15
    In primis, Le preciso che il superbonus non riguarda solo i condomini intesi in senso stretto, ma anche soluzioni unifamiliari ecc, con presupposti e tempistiche diverse.Ciò precisato, in linea generale, potrebbe usufruire del bonus ristrutturazioni e del connesso bonus mobili, previsti anche per il 2022.Vi è anche l'ecobonus la cui percentuale detraibile varia a seconda dell'intervento che esegue.Come ha modo di valutare, le agevolazioni sono effettivamente previste, ma occorre prima procedere a individuare l'unità immobiliare, comprendere le caratteristiche strutturali e catastali, per poi ragionare sulle agevolazioni previste.