• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-10 14:25:44

Info urgente per 55%


Jovanni77
login
08 Dicembre 2008 ore 23:03 8
Non uccidetemi, ma ho urgenza e non riesco a leggere le 20 pagine della discussione: domattina devo andare dal serramentista per la fattura, conviene ancora fare la domanda del 55% ? Dovrei riuscire a fare domanda e pagare entro questa settimana e non ci sto capendo più nulla con il decreto appena emanato, se faccio entro il 31 dicembre cambia qualcosa rispetto a prima ?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Dicembre 2008, alle ore 07:46
    Io ho fatto così.... questa settimana pago il 90% dei serramenti che mi consegneranno solo a fine gennaio (ci siamo fatti fare una seconda fattura di acconto) per tentare la fortuna e sperare nel 55%.... incrociamo le dita e speriamo che questa corsa serva a qualcosa.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Dicembre 2008, alle ore 07:53
    Per la detrazione del 55% non serve nessuna "domanda", specialmente per i serramenti per i quali non serve nemmeno l'asservazione del tecnico, ma basta la certificazione del produttore.

    Se fai tutto "in fretta", prima del 31 dicembre: acquisto, montaggio, fine lavori, immediata compilazione del modulo online sul sito dell'Enea, pagamento della fattura a mezzo bonifico, dovresti rientrare nell'agevolazione che è confermata (a parole) almeno per il 2008.

    Nei prossimi giorni dovrebbe esserci la conversione in legge del Decreto e la conferma dei benefici senza clauole per il 2008 (le modifiche operative dovrebbeo partire dal 2009).

    Capisco che è un rischio, visto che il venditore potrebbe farti un notevole sconto se ...............

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Dicembre 2008, alle ore 20:46


    Se fai tutto "in fretta", prima del 31 dicembre: acquisto, montaggio, fine lavori, immediata compilazione del modulo online sul sito dell'Enea, pagamento della fattura a mezzo bonifico, dovresti rientrare nell'agevolazione che è confermata (a parole) almeno per il 2008.


    Scusa, ma non basta pagare la fattura entro il 31 dicembre 2008?? Se non erro, fa fede la data del bonifico (e non della fattura).. la chiusura lavori nn credo influisca sul'esito positivo della detrazione...

    Io ho pagato a novembre, montano giovedì i serramenti, ma non posso chiudere i lavori (DIA) perché non ho ancora ultimato le altre cose.. non credo di avere problemi.. o no?

    Il modulo dell'Enea quindi lo compilerò entro 90 giorni dalla chiusura dia.. a questo punto verso fine primavera/estate...

    Sbaglio o rischio qualcosa?

    Grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Dicembre 2008, alle ore 22:12
    Sai bene che non puoi avere una risposta "certa" fino a quando non sarà convertito in legge il Decreto del 28 novembre.

    Hai letto tutto il "polverone" di questi giorni e le discussioni "fiume" sul forum!

  • icia
    Icia Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Dicembre 2008, alle ore 22:29
    La mia sensazione, e spero di sbagliarmi, e' che entro dicembre, potra' essere molto difficile avere una risposta certa.......
    spero tanto che le mie sensazioni sbaglino e ci dicano invece qualcosa al piu' presto.....................
    quindi una risposta esatta (per ora.....)su un comportamento certo, non ci puo' essere

  • motel conn
    Motel conn Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Dicembre 2008, alle ore 08:26
    Inviate piu' e-mail sulla questione alla redazione di anno zero

    l'indirizzo è [email protected]

    domani sera in trasmissione tratteranno anche questo argomento e smuovere l'opinione pubblica in questi casi puo' solo che giovare

  • thestalker
    Thestalker Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Dicembre 2008, alle ore 14:00
    Sapere dirmi in cosa consiste esattamente la fine lavori?

    grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Dicembre 2008, alle ore 14:25
    Thestalker

    Ne abbiamo parlato centinaia di volte nel forum, basta leggere le risposte.

    La comunicazione di fine lavori è il documento che viene consegnato al comune dove è stata fatta la Dia o chiesto il permesso, viene redatto dal committente e controfirmato dal D.L. (come per la Dia).

    Se vuoi altre informazioni puoi inserire il quesito nella sezione Edilizia del forum.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI