• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-02-04 20:39:00

Futura sanabilità e 36%

Maxmaxmax
login
04 Febbraio 2011 ore 13:45 3
Buongiorno a tutti, sono nuovo del sito e avrei bisogno di una delucidazione.
Io e la mia compagna abbiamo acquistato da pochi giorni una villa indipendente accatastata e per la quale è stato presentato progetto per la concessione edilizia. Questa manca in quanto trattasi di abuso. Possediamo invece certificato di futura sanabilità (quindi no abitabilità).
Ora vorremmo fare qualche lavoro di ammodernamento in economia (compriamo tutti i materiali per rifare completamente il bagno).
Possiamo usufruire della detrazione edl 36%?
Grazie in anticipo.
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Febbraio 2011, alle ore 14:11
    La legge è chiara.

La detrazione spetta per gli edifici "esistenti".

Bisogna decidere se il citato edificio è "esistente" in quanto nel modulo da inviare a Pescara prima dell'inizio dei lavori è necessario indicare tutti i dati relativi allo stesso.

Trovi tutto ciò che ti serve in merito al "solito" link:

http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm

Hai specificato che è "abusivo" (non esiste), quindi fino a che l'abusivismo non sarà sanato, l'immobile non è idoneo ad ottenere la detrazione.

• maxmaxmax
    0
    Venerdì 4 Febbraio 2011, alle ore 14:33
    Forse non mi sono spiegato bene...
    Esiste, è accatastato, si paga l'ICI, ma manca abitabilità e concessione edilizia. La compravendita è stata possibile in quanto il vecchio proprietario aveva pagato il ravvedimento ed il comune ha rilasciato dichiarazione di futura sanabilità in quanto l'edificio rientra nel piano di risanamento approvato dal comune.

• stafflavorincasa
    0
    Venerdì 4 Febbraio 2011, alle ore 20:39