Buongiorno a tutto il forum
Sono a chiedere il vostro prezioso aiuto per chiarire alcuni dubbi che mi stanno tormentando
Mio padre, proprietario di un appartamento, insieme agli altri due proprietari degli appartamenti sopra al suo, deve ristrutturare esternamente la palazzina.
In data 04/08/09 il geometra ha presentato la Dia in comune e nella seconda pagina leggo che c'è scritto che in data 05/09/09 si darà inizio ai lavori.
Io fino ad ora non ho inviato la raccomandata a Pescara perché i lavori non sono mai iniziati e forse inizieranno a maggio di quest'anno. Ho chiesto quindi al geometra se sono ancora in tempo per inviare la raccomandata e lui mi ha risposto così:
"i lavori possono iniziare il 05/09/2009.. ma per l'inizio effettivo io devo presentare una dichiarazione di inizio lavori. (la lettera la mandi prima dichiarando che non sono ancora iniziati poi invierai per scrupolo la dichiarazione di inizio lavori da me firmata"
Ora i miei dubbi sono questi:
-che data metto come inizio lavori sul modulo da inviare a Pescara?
-visto che si tratta di 3 diversi appartamenti/proprietari bisogna inviare 3 raccomandate e ognuno paga 1/3 dei lavori con bonifico?
- gli altri due proprietari intendono fare i lavori senza interpellare più il geometra che ha presentato la Dia, in questo caso che succede se io invio la raccomandata e il geometra non procederà con la dichiarazione inizio lavori da lui firmata????
Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi