Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-03-28 19:46:18

Detrazioni possibili su acquisto abitazione di nuova costruzione

Salve,
acquistando una abitazione di nuova costruzione (quindi non ristrutturazione e niente riferito ai bonus 110%), vedo che comunque ci sono delle possibilità per ottenere alcune detrazioni su spese abbastanza normali anche quando si acquista una casa nuova.

Ho individuato le seguenti (almeno per il 2022):
Detrazione Box pertinenziale (se costi esplicitati) su irpef al 50% in 10 anni
Bonus Sicurezza (per antifurto)
Bonus Tende (per eventuali tende esterne)
Bonus Acqua potabile (per sistemi di filtraggio acqua)
Bonus Domotica (per sistemi di risparmio energia)

Ce ne sono altri?
Penso possano essere utili a chiunque stia acquistando nuova casa...

Grazie
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Marzo 2022, alle ore 19:46
    In riferimento alla sua richiesta cito costruzioni interne o esterne di impianti posti a servizio dell'abitazione, balconi, verande, soppalchi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuseppe argentina
Salve a tutti, ero in procinto di acquistare casa, quando mi accorgo che 2 balconi dello stesso immobile, risultano molto più grandi rispetto all'attuale piantina catastale...
giuseppe argentina 28 Novembre 2022 ore 16:06 1
Img margherita88
Buongiorno, ho da poco acquistato una villetta a schiera relizzata alla fine degli anni 90.L'immobile fa parte di un complesso più ampio con volumi identici al mio (quindi...
margherita88 22 Novembre 2022 ore 10:32 2
Img stefano b.
Buongiornosarei interessato al possibile acquisto di un appartamento in condominio dove sono in corso, già in fase avanzata, i lavori per il superbonus 110 %.Premesso che,...
stefano b. 21 Novembre 2022 ore 15:59 9
Img lookingfor
Buonasera a tutti,sono alla ricerca di una prima casa. I miei hanno sempre vissuto in affitto quindi per me è una cosa totalmente nuova e in cui non ho esperienza.Ho visto...
lookingfor 28 Ottobre 2022 ore 18:35 3
Img whitebalance
Buongiorno, chiedo per favore se qualcuno ha idea di come funzionino i bonus casa nella fattispecie di un immobile attualmente pignorato ed in fase di asta.Vorrei acquistare un...
whitebalance 27 Ottobre 2022 ore 19:08 5
Notizie che trattano Detrazioni possibili su acquisto abitazione di nuova costruzione che potrebbero interessarti

Decreto Sostegni bis: agevolazioni mutui ai giovani e moratoria mutui prima casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le misure che vedranno la luce nel Decreto Sostegni bis ci sono anche gli sgravi fiscali previsti a favore dei giovani che sottoscrivono un mutuo prima casa

Bonus casa: possibile la proroga con la Legge di Bilancio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus casa ci sarà: è quanto affermato dal Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Palombelli. Ecco le novità in merito agli incentivi per i lavori in casa

Edilizia in nero

Normative - Grazie ai controlli sulle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, la Guardia di Finanza ha scoperto 3 miliardi di evasione fiscale.

Detrazioni immobili: le novità nel modello 730/2015

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il 730/2015 recepisce le ultime novità fiscali per quanto riguarda gli immobili, come la deduzione per l'acquisto e affitto e la detrazione per gli alloggi sociali.

Agevolazioni prima casa: possibili anche in presenza di altro immobile non idoneo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si può godere delle agevolazioni fiscali prima casa anche se si possiede un altro immobile non in grado di soddisfare le esigenze abitative del nucleo familiare

Mutui: agevolazioni fiscali

Mutui e assicurazioni casa - Dall'acquisto alla costruzione dell'immobile da adibire ad abitazione principale, tutto sulle agevolazioni fiscali per i mutui, la detrazione dall'Irpef al 19%.

Accessione: la casa costruita dal singolo è di tutti i comproprietari del suolo

Proprietà - Nel caso in cui solo uno dei comproprietari di un terreno decida di edificare, la costruzione diventa di proprietà di tutti i titolari del suolo per accessione

Agevolazioni prima casa possibili anche nella compravendita a favore di terzo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Commissione tributaria provinciale di Rimini riconosce in caso di stipula di un contratto di compravendita a favore di terzi i benefici fiscali prima casa.

Governo Conte bis: quali detrazioni fiscali sulla casa sono a rischio?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quale potrebbe essere il futuro del bonus casa nel 2020 dopo la costituzione di un nuovo governo? Molti gli interrogativi sulle agevolazioni fiscali per la casa
REGISTRATI COME UTENTE
341.023 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//