Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Detrazioni box auto costruzione casa

Buongiorno,
ho acquistato un terreno in provincia di Trento per costruire la prima casa, come nuova costruzione non ho diritto a nessun tipo di detrazione e contributo se non l'IVA agevolata. L'unica detrazione su cui potrei avere diritto è la detrazione sul garage (box auto).
Se si tratta di nuova costruzione posso avere diritto a tale detrazione?
O si ha diritto solo nel caso di costruzione di un box auto in pertinenza di un abitazione già esistente?
La normativa specifica che si ha diritto alla detrazione quando c'è vincolo di pertinenza, si può vantare tale diritto su una casa accatasta come in costruzione?
Vi ringrazio
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Gennaio 2020, all or 09:57
    Le agevolazioni fiscali riguardanti l'acquisto o la costruzione di un box/auto sono afferenti ad un immobile, con destinazione civile abitazione, già esistente al momento del rogito o della pratica edilizia autorizzativa con l'obbligo di vincolo pertinenziale. Nel Suo caso le due costruzioni contemporaneamente (casa e box) sono incompatibili con la legge, Le conviene completare la Sua prima casa e poi costruire il garage. Cordiali saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 0pt1mus
Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare una villetta in classe energetica A (nuova costruzione) e vorrei installare un impianto fotovoltaico con l'aggiunta di una pompa di...
0pt1mus 15 Settembre 2020 ore 16:42 2
Img federico37
Buongiorno a tutti, Siamo intenzionati all'acquisto di un appartamento in costruzione, con ancora possibilità di modifica alle suddivisioni degli ambienti interni...
federico37 07 Settembre 2020 ore 13:44 6
Img ritacocco
Salve a tutti, vorrei sapere quali consigli avreste per la scelta di un'impresa edile per i lavori di costruzione per una nuova casa di circa 100 mq. Quali sono le domande da...
ritacocco 21 Agosto 2020 ore 17:43 2
Img riccardo@
Ciao a tutti, ho acquistato un terreno ed ho eseguito il progetto per la costruzione di una villa unifamiliare. Sto attendendo il rilascio del permesso di costruire.Non mi è...
riccardo@ 05 Giugno 2020 ore 09:36 2
Img giuseppenocera
Salve, Chiedo un informazione e spiego: Sono interessato all'acquisto di un appartamento in un una casa di 3 piani già abitata. L'appartamento in questione però...
giuseppenocera 11 Febbraio 2020 ore 18:42 1
Notizie che trattano Detrazioni box auto costruzione casa che potrebbero interessarti

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Detrazione 50% anche per nuove costruzioni e manutenzione ordinaria

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Alcuni particolari interventi di nuova costruzione e di manutenzione ordinaria possono beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Ampliamenti e detrazioni fiscali

Normative - In quali situazioni l'ampliamento di un edificio esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie e sul risparmio energetico?

Detrazioni immobili: le novità nel modello 730/2015

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il 730/2015 recepisce le ultime novità fiscali per quanto riguarda gli immobili, come la deduzione per l'acquisto e affitto e la detrazione per gli alloggi sociali.

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Il Sismabonus spetta anche a chi demolisce e ricostruisce casa

Affittare casa - Potranno fruire del Sismabonus anche i contribuenti che demoliscono e ricostruiscono l'abitazione. Ecco i chiarimenti forniti in merito dall'Agenzia delle Entrate

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.
REGISTRATI COME UTENTE
316.927 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//