menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-04-08 09:58:54

Detrazione a mio nome di fatture di mia moglie pagate con conto cointestato

Albet1971
login
07 Aprile 2016 ore 21:25 1
Salve, ho ricevuto dalla agenzia delle entrate una raccomandata con una pesante sanzione da pagare per aver portato in detrazione nel mio 730 del 2012 diverse fatture per ristrutturazione edilizia intestate a mia moglie ma pagate con conto corrente cointestato.
Il 730 del 2012 é stato compilato direttamente dal CAAF che mi aveva garantito che potevo portare in detrazione le fatture intestate a mia moglie dato che il conto era cointestato. Questo é stato fatto perché in quell'anno mia moglie non le ha potute portare in detrazione sul 730 perché nel 2012 era in maternità al 30% e aveva pagato molte meno tasse rispetto a quanto portava in detrazione.
La domanda che desidero sottoporvi é la seguente:
Come posso dimostrare che l'agenzia delle entrate si stia sbagliando?

Il problema é che non sono così sicuro a questo punto che il CAAF abbia ragione.
Potete aiutarmi?
Grazie
A.
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Aprile 2016, alle ore 09:58
    Deve rivolgersi ad un commercalista e farsi analizzare la pratica; purtroppo sono cavilli burocratici molto particolari che vanno analizzati da chi ha esperienza in materia.
    Può essere che il CAAF abbia effettuato una valutazione sbagliata, il suo non sarebbe il primo caso.......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI