• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-04-08 09:58:54

Detrazione a mio nome di fatture di mia moglie pagate con conto cointestato


Albet1971
login
07 Aprile 2016 ore 21:25 1
Salve, ho ricevuto dalla agenzia delle entrate una raccomandata con una pesante sanzione da pagare per aver portato in detrazione nel mio 730 del 2012 diverse fatture per ristrutturazione edilizia intestate a mia moglie ma pagate con conto corrente cointestato.
Il 730 del 2012 é stato compilato direttamente dal CAAF che mi aveva garantito che potevo portare in detrazione le fatture intestate a mia moglie dato che il conto era cointestato. Questo é stato fatto perché in quell'anno mia moglie non le ha potute portare in detrazione sul 730 perché nel 2012 era in maternità al 30% e aveva pagato molte meno tasse rispetto a quanto portava in detrazione.
La domanda che desidero sottoporvi é la seguente:
Come posso dimostrare che l'agenzia delle entrate si stia sbagliando?

Il problema é che non sono così sicuro a questo punto che il CAAF abbia ragione.
Potete aiutarmi?
Grazie
A.
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Aprile 2016, alle ore 09:58
    Deve rivolgersi ad un commercalista e farsi analizzare la pratica; purtroppo sono cavilli burocratici molto particolari che vanno analizzati da chi ha esperienza in materia.
    Può essere che il CAAF abbia effettuato una valutazione sbagliata, il suo non sarebbe il primo caso.......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI