• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-04 00:14:56

Detrazione 55% e legge 10 certificazione energetica


Arescri
login
01 Maggio 2009 ore 09:02 3
Salve, sono stato da un tecnico per incominciare a vedere la pratica del 55%.
Come primo contatto ha incominciato a parlarmi di legge 10......per la certificazione energetica dell'immobile. C'è un nesso con la pratica che devo fare o è completamente fuori strada?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Maggio 2009, alle ore 07:42
    Per tutti i lavori riguardanti il risparmio energetico e relativa detrazione, eccettuata la sostituzione degli infissi per la quale basta la certificazione del produttore, è necessaria l'asservazione di un tecnico della materia.

    Fai attenzione che dal 1 gennaio 2009 il godimento è subordinato all'autorizzazione preventiva rilasciata dall'Agenzia delle Entrate.

    Come al "solito" ho riportato tutto ciò che bisogna conoscere in materia qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

  • wooden
    Wooden Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Maggio 2009, alle ore 14:53
    Non ci capisco più nulla

    Ho chiamato il numero verde che appare sul sito dell' Enea e l'operatore (gentilissimo) mi ha dichiarato che per gli infissi esterni ad oggi è sufficiente la dichiarazione da effettuarsi all' Enea stessa con il modulario che sarà on line nei prossimi giorni (ovviamente rispettando i valori di trasmittanza richiesti).

    Conservare, fatture, originali bonifici effettuati, ricevuta dei documenti trasmessi all' Enea,

    Nessuna dichiarazione da fare alla agenzia delle entrate.
    Ora tu scrivi che invece va fatta dichiarazione alla agenzia.....

    Veramente, ti fanno passare la voglia

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Maggio 2009, alle ore 00:14