• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-04 00:14:56

Detrazione 55% e legge 10 certificazione energetica


Arescri
login
01 Maggio 2009 ore 09:02 3
Salve, sono stato da un tecnico per incominciare a vedere la pratica del 55%.
Come primo contatto ha incominciato a parlarmi di legge 10......per la certificazione energetica dell'immobile. C'è un nesso con la pratica che devo fare o è completamente fuori strada?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Maggio 2009, alle ore 07:42
    Per tutti i lavori riguardanti il risparmio energetico e relativa detrazione, eccettuata la sostituzione degli infissi per la quale basta la certificazione del produttore, è necessaria l'asservazione di un tecnico della materia.

    Fai attenzione che dal 1 gennaio 2009 il godimento è subordinato all'autorizzazione preventiva rilasciata dall'Agenzia delle Entrate.

    Come al "solito" ho riportato tutto ciò che bisogna conoscere in materia qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

  • wooden
    Wooden Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Maggio 2009, alle ore 14:53
    Non ci capisco più nulla

    Ho chiamato il numero verde che appare sul sito dell' Enea e l'operatore (gentilissimo) mi ha dichiarato che per gli infissi esterni ad oggi è sufficiente la dichiarazione da effettuarsi all' Enea stessa con il modulario che sarà on line nei prossimi giorni (ovviamente rispettando i valori di trasmittanza richiesti).

    Conservare, fatture, originali bonifici effettuati, ricevuta dei documenti trasmessi all' Enea,

    Nessuna dichiarazione da fare alla agenzia delle entrate.
    Ora tu scrivi che invece va fatta dichiarazione alla agenzia.....

    Veramente, ti fanno passare la voglia

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Maggio 2009, alle ore 00:14
    Basta leggere le decine di discussioni di questi giorni dove ho indicato la legge entrata recentemente in vigore:

    6. Per le spese sostenute nei periodi d'imposta successivi a quello in corso al 31 dicembre 2008, i contribuenti interessati alle detrazioni di cui agli articoli 1, commi da 344 a 347, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, fermi restando i requisiti e le altre condizioni previsti dalle relative disposizioni normative, inviano all'Agenzia delle entrate apposita comunicazione, nei termini e secondo le modalità previsti con provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate, da emanare entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto.........

    Come al "solito" trovi tutto qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI