• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-17 17:11:56

Contratto chiavi in mano e detrazioni senza bonifico


Anonymous
login
08 Marzo 2010 ore 07:25 4
Ciao. Ho un contratto chiavi in mano con l'impresa di costruzioni la quale mi ha garantito la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali con la seguente modalià:
1) pago l'impresa tramite assegno
2) l'impresa si intesta ogni contratto e paga fornitori e materiali nelle modalità appropriate
3) a fine lavori mi viene rigirato il tutto e mi vengono fornite le relative documentazioni per usufruire delle detrazioni

I pagamenti li ho effettuati così però ora l'impresa mi ha fornito delle fatture generiche che non possono essere usate per le detrazioni ed inoltre non ha pagato i fornitori con bonifico bancario. Come agire in questo caso? Ho perso completamente la possibilità di detrazione? Se si posso rivalermi sull'impresa?
Grazie ciao
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 08:16
    Usufruisce delle detrazioni chi ne ha i requisiti e sostiene la spesa, fatturata, direttamente attraverso lo speciale bonifico.
    Non vi sono alternative.
    La procedura che ti hanno proposto ed a cui hai aderito è fantasiosa, ma non è quella corretta per le detrazioni.
    Se non hai documentazione in cui l'impresa chiaramente ti proponeva la procedura e ti garantiva la possibilità di detrarre, la vedo dura.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 10:30
    Fantasiosa non mi era ancora venuto in mente come termine! Resta il fatto che su questo siamo stati tranquillizzati più volte dal costruttore a cui abbiamo esposto chiaramente tutto ciò che sapevamo in merito all'alrgomento (e che è ben scritto in questo sito). Non essendo però tecnici ci siamo fidati di chi conoscevamo bene e del fatto che questa procedura era già stata più volte da lui utilizzata senza problemi.
    Visto che siamo in causa con questa persona anche per altri motivi sempre legati alla casa ci ficchiamo dentro anche questa contestazione e speriamo di ottenere qualcosa!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Marzo 2010, alle ore 13:20
    La vedo abbastanza dura...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Marzo 2010, alle ore 17:11
    Caro Nabor ci ritroviamo anche qui, come vedi non c'è mai fine al peggio (e alla mia fiducia nel prossimo/estrema fessaggine). Mi "consolo" sapendo che, riscaldamento a pavimento e pome di calore a parte, tutto il resto deve ancora essere pagato quindi visto che dovrò tirare fuori soldi ancora una volta almeno quelli me li faccio fare come si deve. Purtroppo il 36% e parte del 55% credo anche io che nessuno me li ripagherà!
    Però la speranza è l'ultima a morire...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI