• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-25 17:47:48

Comunicazione asl - 31775


Skip78
login
25 Gennaio 2011 ore 07:11 3
Ho letto al solito link "http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm" le varie condizioni per inviare la comunicazione all'ASL.

Da quel che ho potuto capire per un lavoro di manutenzione straordinaria per il mio appartamento se il numero di persone nel cantiere non supera le 200 al giorno (cosa direi impossibile nel mio caso) non è necessaria la comunicazione. Anche se le imprese sono più di una (anche con presenza non contemporanea) vince sempre il vincolo dei 200 uomini al giorno.
Fin qui tutto chiaro (spero).

Il mio unico dubbio sta nel fatto che l'appartamento essendo al 4° piano per trasportare le macerie l'impresa dovrà affittare del suolo pubblico pe quache giorno e a loro dire è sufficiente un argano o un montacarichi per fare il tutto (secondo la 626).

Non sono un esperto del caso e non vorrei trovarmi davanti a situazioni spiacevoli ed essendo anche come proprietario il co-responsabile diretto vorrei evitare il più possibile qualsiasi pericolo.
Se non ricordo male esiste un modulo in fac-simile che posso far compilare all'impresa per evitare problemi su possibili controlli e per evitare di perdere la detrazione. Mi ricordo di aver letto qualcosa su qualche post ma non riesco a ritrovarlo, potete ripostare il link?
molte grazie.
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Gennaio 2011, alle ore 07:53
    Rileggi meglio!!!!!! (rapporto uomini/giorno)

    Nel sito di Lavorinvasa trovi il modulo per l'invio della comunicazione all'Asl:

    https://www.lavorincasa.it/normative/come-richiedere-la-detrazione-del-36

  • skip78
    Skip78 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Gennaio 2011, alle ore 17:42
    "-cantieri in cui è prevista la presenza di più imprese, anche non contemporanea, per lavori la cui entità presunta superi i 200 uomini/giorno, oppure per lavori che presentino rischi particolari"

    Io ho riletto bene, per come è scritta l'ho capita benissimo se poi si intende che ci deve essere un rapporto massimo di 200 diviso il numero di giorni di lavoro... è scritto male! L'ho fatta leggere a diverse persone e l'hanno capita come me.

    In ogni modo visto che chi hai messo il dubbio si potrebbero intendere come rapporto di 200 per i giorni lavorativi, quindi presupponendo che siano 60gg sono 3,33 uomini al giorno di media. Se così fosse se un giorno ne vengono 5 e l'altro 1 la media è 3... va bene?

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Gennaio 2011, alle ore 17:47
    Non penso che i lavori da te citati superino qualsiasi modalità di calcolo che tu possa fare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI