• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-10-12 12:26:37

Chiarimento detrazione 36% ed eventuale cumulo

Acquario55
login
25 Marzo 2009 ore 22:53 2
Un saluto a tutti voi, ho bisogno di un chiarimento:
Sto godendo della detrazione del 36% , rateizzata come per legge, per lavori condominiali alla mia abitazione principale. Contemporaneamente sto per acquistare un box auto pertinenziale attualmente in costruzione e che mi verrà consegnato nel febbraio 2010 per il quale ho già eseguito tutti gli adempimenti per la medesima detrazione che, d'altronde, è già è in atto per gli anticipi già versati ( compromesso registrato, comunicazione a Pescara, comunicazione ASL ecc ).
Ora domando: il limite dei 48000 euro si cumula oppure è separato per l'abitazione e per il box il cui rogito è previsto, ripeto, nel febbraio 2010? grazie in anticipo e un saluto a tutti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Marzo 2009, alle ore 08:42
    Ne abbiamo parlato molte volte nel forum.

Potrai godere "completamente" della nuova detrazione che partirà dalla dichiarazione dei redditi successiva all'anno fiscale in cui sono stati fatti i pagamenti.

La detrazione gia in essere può quindi essere cumulata con la nuova detrazione che ti spetterà.

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Ottobre 2010, alle ore 12:26
    Anch'io ho lo stesso problema. Ho esaurito i 48.000 euro per la ristrutturazione dell'abitazione principale e adesso devo realizzare il box auto. A quanto viene scritto il limite dei 48000 del box auto è a parte, per cui potrei usufruire della detrazione per la realizzazione del box.
    Ho provato però a leggere nel link indicato ma non sono riuscito a trovare l'indicazione che il box ha un proprio "paniere" usufruibile di 48 mila euro distinto dai 48 mila euro ad esempio dell'abitrazione principale.
    Sono andato in Agenzia delle Entrate a chiedere spiegazioni ma secondo loro i 48 mila euro del box essendo una pertinenza, in base alla risoluzione 181 del 24/04/2008, sono compresi nei 48 mila euro dell'abitazione principale.
    Chiedo aiuto!!!!
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.219 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI