• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-20 20:52:50

Chiarimenti su causale fattura


Anonimo
login
25 Novembre 2008 ore 10:30 5
Ciao,

la mia banca mi ha dato la ricevuta del bonifico per riqualificazione energetica (55%) citando la legge 296/2006 anziche' la 244/2007 all'interno della causale.

Secondo voi va bene lo stesso?


Grazie,
pikkia
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2008, alle ore 12:34
    Ne abbiamo gia parlato nel forum, diverse volte.

    Basta usare il tasto "cerca" qui in alto.

    L'Agenzia delle entrate ha risposto nelle Faq che l'irregolarità non è tale da impedire la detrazione.
    Infatti, non dovendo spedire la documentazione, ma solo conservarla, un'eventuale contestazione potrebbe essere opposta in sede di futuro eventuale controllo.

    Anche il Caf al quale si consegna la documentazione per usufruire della detrazione in sede di 730 potrebbe porre qualche ostacolo.

    Se non fosse possibile annullare il bonifico ed effettuarne un altro, ti consiglio di far apporre una variazione sul foglio del bonifico stesso, controfirmata e timbrata dalla banca.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 11:33
    Grazie,

    visto che comunque sul modulo di ordine di bonifico io ho correttamente riportato il riferimento alla 244/2007, e che lo stesso e' stato timbrato e firmato per ricevuta dallo sportellista dovrei essere nel giusto.

    Penso che l'errore nel riportare il riferimento alla precedente legge 296/2006 anziche' la 244/2007 sia a questo punto imputabile solo alla banca!!

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 12:19
    Può essere imputato a chi vuoi, colui che poi dovrebbe subire un'eventuale (improbabile) sanzione, saresti solo tu.

    Segui quanto ti ho detto sopra.

  • batoo
    Batoo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Dicembre 2008, alle ore 15:41
    Scusate, io abitualmente faccio i bonifici da internet con la mia banca, che prevede un tasto specifico che indica "risparmio energetico". Ebbene, la contabile amministrativa prevede sempre il riferimento alla legge 296/06.

    E cosi' anche utilizzando un'altra banca, e andando direttamente in filiale.

    Se l'AdE dice che non fa differenza, non mi porrei il problema...

  • paolamare
    Paolamare Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Maggio 2009, alle ore 20:52
    Ho assolutamente bisogno di sapere dove recuperare il documento dell'Agenzia delle Entrate con cui afferma che l'errata indicazione della Legge sul bonifico non blocca l'agevolazione del 55%
    Vi ringrazio tanto
    Paola

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI