• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-22 10:10:05

Certificato del produttore trasmittanza ecc.


Gianfranco52
login
19 Dicembre 2008 ore 11:52 3
Saremmo molto grati a chi potrebbe allegare un fac-simile di modello per certificare i valori della trasmittanza.
(scrivo anche per tutti quelli che come me si servono di un istallatore artigianale che non è preparato e non è in grado di produrre la certificazione)
Nel mio caso, ho solo le schede tecniche degli infissi comprensive dei vetri
rilasciate dalla Ditta dove sono state acquistate, con i valori della trasmittanza termica che rientrano nei valori per il 2008.

Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Dicembre 2008, alle ore 13:40
    Ne parliamo tutti i giorni, molte volte al giorno!

    Tu non devi allegare nessun certificato, devi solo compilare il modello F sul sito dell'Enea, come abbiamo gia fatto tutti noi.

    La certificazione del produttore è sufficiente per inserire i dati, qui trovi tutto ciò che ti serve, comprese tutte le istruzioni ed i consigli possibili ed immaginabili:

    http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/tecnici.htm

  • gianfranco52
    Gianfranco52 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2008, alle ore 09:53
    Grazie della risposta,
    mi stai dicendo che non devo fare altro.
    Ripeto che attualmente non ho la possibilità di andare sui link(mentre lavoro, apro e chiudo i messaggi, senza che nessuno mi veda)
    Riepilogando:
    ho fattura e bonifico; con le schede tecniche degli infissi, compilerò il modello F
    poi ho finito? basta un si
    scusa un'altra domanda:il modello F posso farlo entro 90 gg., o conviene trovare il tempo per farlo entro il 31/12)
    Come valore di trasmittanza, quale devo inserire?
    Sulle schede ho 5 valori diversi, uno per ogni infisso anche se tutti rientrano nella tabella aggiornata dell'11/03/2008
    Grazie a tutti e buone feste
    G52

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2008, alle ore 10:10
    Conviene fare i pagamenti entro il 31 dicembre per poter detrarre gia con la prossima dichiarazione, altrimenti slitta di un anno, oltre alla possibilità di modifiche alla normativa attuale.
    La compilazione del modulo la farai entro i fatidici 90gg dalla fine dei lavori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI