• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-04-22 22:57:18

Bonus 110: tetto con ampliamento


Marcoperetti
login
26 Gennaio 2021 ore 23:03 4
Buonasera a tutti!
Abbiamo la possibilità di acquistare una casa da ristrutturare.
Durante la ristrutturazione pensavamo, con il salto delle due classi energetiche, di sfruttare il super bonus.
Un'altra nostra intenzione sarebbe di effettuare una sopraelevazione su una porzione dell'immobile.
A questo proposito vi chiedo: dovendo noi, ad ogni modo, rifare il tetto attraverso il super bonus; in caso di ampliamento (del consentito 20%) avremmo comunque diritto ad usufruire del bonus per il tetto?
La metratura del tettopost-ampliamentosarà uguale o addirittura inferiore a quella originale.
Grazie per condividere le vostre opinioni.
  • nabor
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Gennaio 2021, alle ore 19:11
    Buonasera, quesito interessante. Avete già un progetto preliminare, quindi, per il rifacimento del tetto?

  • marcoperetti
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Gennaio 2021, alle ore 19:31
    Buonasera, no, per ora siamo solo interessati all'acquisto di una casa di proprietà della mia famiglia, quindi ancora nessun progetto è stato redatto.Al momento stiamo raccogliendo informazioni per capire quali lavori saranno possibili e quali no in base al nostro budget, il quale dipende molto dai possibili incentivi statali.La ringrazio per la cortese riposta, se avesse ulteriori informazioni la prego di condividerle.Saluti

  • marcoperetti
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Mercoledì 27 Gennaio 2021, alle ore 19:33
    Buonasera, quesito interessante. Avete già un progetto preliminare, quindi, per il rifacimento del tetto?

    Buonasera, no, per ora siamo solo interessati all'acquisto di una casa di proprietà della mia famiglia, quindi ancora nessun progetto è stato redatto. Al momento stiamo raccogliendo informazioni per capire quali lavori saranno possibili e quali no in base al nostro budget, il quale dipende molto dai possibili incentivi statali.La ringrazio per la cortese riposta, se avesse ulteriori informazioni la prego di condividerle.Saluti

  • maxf
    Ricerca discussioni per utente Marcoperetti
    Giovedì 22 Aprile 2021, alle ore 22:57

    Buonasera, no, per ora siamo solo interessati all'acquisto di una casa di proprietà della mia famiglia, quindi ancora nessun progetto è stato redatto. Al momento stiamo raccogliendo informazioni per capire quali lavori saranno possibili e quali no in base al nostro budget, il quale dipende molto dai possibili incentivi statali.La ringrazio per la cortese riposta, se avesse ulteriori informazioni la prego di condividerle.Saluti
    Buonasera Marco Peretti, mi trovo esattamente nella sua stessa condizione. Sto valutando la possibilità di fare lavori di sopraelevazione di una mansarda e vorrei capire l'applicabilta' del bonus al tetto, la cui superficie resterebbe in alterata. Mi chiedevo se nel frattempo aveva avuto qualche riscontro in merito al problema. Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img giorgio1990
Buongiorno a tutti, scrivo il mio primo post per chiedere un consiglio.Vorrei fare una copertura che sia sia funzionale e esteticamente presentabile di una gettata di calcestruzzo...
giorgio1990 19 Marzo 2024 ore 16:21 4
Img aagenore
Buongiorno,scrivo per conto di mia mamma, 60enne che vive in una mansarda in provincia di Bergamo. Tale spazio è stato ricavato da un precedente sottotetto reso abitaile...
aagenore 03 Marzo 2024 ore 10:41 1
Img cippino
Buongiorno,mi ritrovo a dover sistemare questa tettoia in legno che come potete notare ha una scarsa pendenza ed è stata coperta con dei rotoli di guaina ardesiata...
cippino 13 Febbraio 2024 ore 13:17 1
Notizie che trattano Bonus 110: tetto con ampliamento che potrebbero interessarti


Bonus mobili ed elettrodomestici: ecco tutte le novità

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato il bonus mobili ed elettrodomestici fino al 31 dicembre 2024 cambiando però il tetto massimo del limite di spesa agevolabile

Possibile proroga Superbonus 110 per villette senza tetto ISEE

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Avanzata dai partiti la richiesta al Parlamento Italiano di prorogare il Superbonus 110% senza il limite reddituale di 25mila euro per le villette unifamiliari

Bonus facciate 2020: le ultimissime novità

Fisco casa - Bonus facciate: la detrazione al 90% per le spese di rifacimento delle facciate degli edifici si estende a professionisti, imprese e lavoratori autonomi. Le novità

Bonus bollette 2023: ecco tutte le novità!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2023 ha confermato il bonus sociale sulle bollette per aiutare le famiglie a sostenere le spese di luce e gas ma ha applicato delle modifiche

Bonus fiscali e Piano Casa

Normative - La Risoluzione 4/E del 4 gennaio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce che i bonus fiscali del 36% e del 55% possono essere richiesti anche per alcuni interventi previsti dal Piano Casa.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Bonus facciate: confermato per il 2020 con limiti di spesa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus facciate: Detrazione del 90% per chi effettua la ristrutturazione della facciata dello stabile condominiale o della sua abitazione. Quali i limiti di spesa

Il Sismabonus 110%: è possibile per l'ampliamento senza demolizione?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile il Sismabonus 110 per interventi edilizi di ampliamento senza alcuna opera di demolizione, come di recente è stato specificato dall'Agenzia dell'Entrate?

Piano casa Puglia: proroga fino al 31 dicembre 2020

Piano casa - Il Piano casa Puglia in scadenza per il 31 dicembre prossimo, verrà prorogato ancora per un anno, in attesa della Legge sulla bellezza del territorio pugliese.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI