“Buonasera, quesito interessante. Avete già un progetto preliminare, quindi, per il rifacimento del tetto?”
Buonasera Marco Peretti, mi trovo esattamente nella sua stessa condizione. Sto valutando la possibilità di fare lavori di sopraelevazione di una mansarda e vorrei capire l'applicabilta' del bonus al tetto, la cui superficie resterebbe in alterata. Mi chiedevo se nel frattempo aveva avuto qualche riscontro in merito al problema. Grazie.“
Buonasera, no, per ora siamo solo interessati all'acquisto di una casa di proprietà della mia famiglia, quindi ancora nessun progetto è stato redatto. Al momento stiamo raccogliendo informazioni per capire quali lavori saranno possibili e quali no in base al nostro budget, il quale dipende molto dai possibili incentivi statali.La ringrazio per la cortese riposta, se avesse ulteriori informazioni la prego di condividerle.Saluti”
Buonasera, in una palazzina di poche unità dobbiamo rifare il tetto. Il sottotetto è abitabile, é un appartamento completo, quindi a diretto contatto con la... |
Buongiorno, tra non molto dovrei coibentare il tetto. Mi trovo in molise, zona climatica D. Dopo varie ricerche sono molto indeciso sui materiali da utilizzare in quanto purtroppo... |
Ciao, stavo pensando per guadagnare spazio in altezza e magari abbassare i costi ad un tetto in legno a due falde. Rischio tarli o altro?C'è effettivamente un risparmio?In... |
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto. |
Quanto è invasivo un intervento per ingrandire un lucernario preesistente?... |
|
Notizie che trattano Bonus 110: tetto con ampliamento che potrebbero interessarti
|
Bonus mobili: spetta anche per acquisti fatti in più anni?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili permette di acquistare mobili ed elettrodomestici recuperando una detrazione pari al 50%. Ma cosa accade se gli acquisti vengono fatti in più anni? |
Ristrutturare un tetto, come muoversi con tutti questi incentivi?Tetti e coperture - Dover rifare il tetto oggi potrebbe essere l'occasione per riqualificare energeticamente il vostro immobile nel rispetto dei requisiti previsti dalle agevolazioni |
Bonus porte blindate 2024: come funzionaPorte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa |
Piano Casa Lazio e CondominioPiano casa - Il piano casa nella Regione Lazio permette l'ampliamento degli edifici esistenti. Le residenze unifamiliari possono aumentare del 20% (massimo 70mq). Ed in condominio? |
Realizzazione tettoia: quando c'è detrazione fiscale?Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione della tettoia in un immobile abitativo con aumento di volumetria preclude il beneficio della detrazione prevista per lavori di ristrutturazione |
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Bonus sicurezza 2023, cosa prevede e come ottenerloDetrazioni e agevolazioni fiscali - Vediamo insieme in cosa consiste il Bonus Sicurezza 2023, qual è la soglia di spesa, chi a norma di legge può richiederlo e cosa prevede la normativa in materia |
Bonus mobili a cavallo tra 2 anni: come si calcola il massimale di spesa?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade se si utilizza il bonus mobili ed elettrodomestici in due anni di imposta differenti? Lo spiega il Fisco facendo degli esempi pratici chiarificatori |
Bonus edilizi 2026: conferme, limiti e prospettive dalla Legge di BilancioNormative - La Legge di Bilancio 2026 (L. 30/12/2025, n. 199) ha disposto una proroga per l'anno 2026 del regime fiscale dei principali bonus edilizi già vigenti nel 2025 |