• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-20 13:20:02

Beneficiar. detr 36% non dichiaratonel modulo ag.entrate pes


Maurizio_25_08_59
login
19 Novembre 2008 ore 08:13 4
BUONGIORNO

- sono il proprietario di un 'immobile prima casa (acquistato 2 anni fa in condizioni fatiscenti) in corso di completa ristrutturazione(sia 55% riql. Energetica edificio esistente che 36% )
a giugno ho inviato modulo di comunicazione inizio lavori alle Agenzie delle Entrate di pescara, però utilizzando erroneamente un modulo forse del 2006, , e comunque anche nel nuovo modulo(http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/res ... tr_mod.pdf), non ho trovato dove specificare altri usurfruitori della detrazione oltre a me proprietario .
la situazione dunque è la seguente per quel che concerne la detr 36%:
1. sono convivente e residente nell? abitazione di mio padre dal 1998.(dunque mio padre ha titolo di convivente)
2. sto eseguendo gran parte dei pagamenti con bonifici bancari, a norma di legge detrazione 36% direttamente DAL CONTO DI MIO PADRE CHE QUINDI RISULTA colui che esegue il pagamento, e anche il beneficiario della detrazione ( specifico il suo cod. fisc dove è da indicare chi è il beneficiario della detrazione).
POSSO INCORRERE IN CONTENZIOSO CON L'AGENZIA DELLE ENTRATE IN QUANTO NON RISULTA COMUNICATO DA NESSUNA PARTE CHI SARANNO I BENEFICIARI DELLA DETRAZIONE?

Grazie tante per una eventuale risposta e distinti saluti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Novembre 2008, alle ore 12:01
    C'è tutto scritto qui, basta leggere:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    Anche il familiare convivente può beneficiare della detrazione se egli stesso ha inviato il modulo a Pescara e egli stesso ha pagato le fatture a se intestate a mezzo di un proprio bonifico.

    Non hai spiegato se anche tu hai fatto pagamenti e ti sei fatto fare fatture a te intestate, non ci sarebbero comunque problemi.

    Basta solo rientrare nella cifra massima ammessa alla detrazione di 48.000? complessiva per tutti i lavori di ristrutturazione nell'immobile validi per la detrazione del 36%.

  • maurizio_25_08_59
    Maurizio_25_08_59 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Novembre 2008, alle ore 12:25
    SCUSI,QUESTO è UN PUNTO IMPORTANTE. IERI SONO STATO ALL'agenzia delle entrate, per chiarimenti in proposito, ma non mi hanno detto che altri beneficiari devono inviare il modulo di comunicazione all'agenzia dleel entrate. Mi hanno solo confermato che occorre che gli altri beneficiari debbano effettuare il pagamento con bonifico indicando se stessi come benegiciari della detrazione.
    Ora mi stste facendo soregere un grosso dubbio. Visto che non mi fido gran che dei dipendenti agenzia delle'entrate, pensate che sia ancora in tempo ad inviare il modulo di comunicazione inizio lavori a nome di mio padre,altro beneficiario della detrazioone, visto che cmq devo consegnare una variante in corso d'opera a denunica di altri lavori e modifiche di ristrutturazione?
    pregasi risposta velocissima ,che qui rischio perdita detrazione.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Novembre 2008, alle ore 12:33
    Se avessi letto nel link che ti ho indicato .....

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    ci sono riportate tutte le informazioni emanate dall'Agenzia.

    Il modulo a Pescara può essere inviato da chiunque tra gli aventi diritto, la detrazione spetta invece a coloro che, tra gli aventi diritto, ha pagato con bonifico le relative fatture a lui intestate.

    Stampa i riferimenti e le circolari e sottoponile ai contestatori.
    In caso di problemi, invia una richiesta direttamente all'Agenzia e conserva la loro risposta scritta:

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... /Contatti/

  • maurizio_25_08_59
    Maurizio_25_08_59 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Novembre 2008, alle ore 13:20
    Grazie,mi hai tolto un bel dubbio.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI