menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-08-03 20:46:14

[b]caldaia combinata legna/pellets tc30 nordica extraflame d

Shorty
login
02 Agosto 2009 ore 09:10 2
Http://www.lanordica-extraflame.com/it/56/3/0/45/prodotti/prodotti-a-pellet/caldaie/tc-30-combi-legnapellet.html

Qualcuno sa dirmi se è possibili richiedere le detrazioni fiscali al 55% per questa caldaia ? E se possibili come posso procedere ? Ringrazio anticipatamente
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Agosto 2009, alle ore 15:16
    Si ne puo' usufruire
    Sul sito dell'agenzia delle entrate trova la conferma (si tratta d'intervento per la sostituzione della caldaia)

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... etica.html

e i moduli e le istruzioni per accedere al beneficio

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... nergetica/

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Agosto 2009, alle ore 20:46
    Suggerirei invece prudenza prima di prendere decisioni e... prima di dare risposte.
    Gli interventi per la sostituzione di caldaie (comma 347 legge 296-2006) si riferiscono esclusivamente all'installazione di caldaie a condensazione. Non esistono in commercio caldaie a condensazione alimentate a biomasse anche se in teoria potrebbero essere realizzate.
    L'installazione di una caldaia a biomasse, se risponde a certi requisiti, può rientrare nelle agevolazioni previste da comma 344 (riqualificazione energetica).
    La possibilità di agevolazione è praticamente certa se la caldaia ne sostituisce una alimentata con combustibili da fonti non rinnovabili (metano, gasolio, ecc.). Se sostituisce una caldaia a biomasse, il professionista che dovrà riportare nella documentazione il risparmio energetico ottenuto, è facile che abbia difficoltà.
    Le consiglio di affidarsi ad un buon consulente. Ne avrà comunque bisogno per la documentazione necessaria da conservare (asseverazione e qualificazione/certificazione energetica).

Paolo
    http://www.studiosaparo.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI