• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-08-03 20:46:14

[b]caldaia combinata legna/pellets tc30 nordica extraflame d


Shorty
login
02 Agosto 2009 ore 09:10 2
Http://www.lanordica-extraflame.com/it/56/3/0/45/prodotti/prodotti-a-pellet/caldaie/tc-30-combi-legnapellet.html

Qualcuno sa dirmi se è possibili richiedere le detrazioni fiscali al 55% per questa caldaia ? E se possibili come posso procedere ? Ringrazio anticipatamente
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Agosto 2009, alle ore 15:16
    Si ne puo' usufruire
    Sul sito dell'agenzia delle entrate trova la conferma (si tratta d'intervento per la sostituzione della caldaia)

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... etica.html

    e i moduli e le istruzioni per accedere al beneficio

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... nergetica/

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Agosto 2009, alle ore 20:46
    Suggerirei invece prudenza prima di prendere decisioni e... prima di dare risposte.
    Gli interventi per la sostituzione di caldaie (comma 347 legge 296-2006) si riferiscono esclusivamente all'installazione di caldaie a condensazione. Non esistono in commercio caldaie a condensazione alimentate a biomasse anche se in teoria potrebbero essere realizzate.
    L'installazione di una caldaia a biomasse, se risponde a certi requisiti, può rientrare nelle agevolazioni previste da comma 344 (riqualificazione energetica).
    La possibilità di agevolazione è praticamente certa se la caldaia ne sostituisce una alimentata con combustibili da fonti non rinnovabili (metano, gasolio, ecc.). Se sostituisce una caldaia a biomasse, il professionista che dovrà riportare nella documentazione il risparmio energetico ottenuto, è facile che abbia difficoltà.
    Le consiglio di affidarsi ad un buon consulente. Ne avrà comunque bisogno per la documentazione necessaria da conservare (asseverazione e qualificazione/certificazione energetica).

    Paolo
    http://www.studiosaparo.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI