Allora,la baita non si trova all'interno di aree protette ma sono comunque in vigore dei regolamenti comunali (con schede corredate da foto per ogni singola abitazione) che limitano l'apertura di forometrie ad eccezione di quelle necessarie, attualmente sono presenti solamente due finestre e bisognerebbe considerarne almeno altre 2.Inoltre ci sono dei vincoli sul rivestimento che va necessariamente in sasso nella sua totalita o quantomeno nei dettagli e sulla copertura del tetto che deve essere fatto nelle tipiche "piode" di ardesia.“Buongiorno, l'intervento è interessante e meritevole d'attenzione, certamente non si può trascurare l'incidenza dei regolamenti locali, e d'eventuali vincoli (paesaggistici/ambientali). La baita si trova inserita in qualche parco regionale?”
Negativo, la casa si trova in media Valtellina... E' una vecchia baita che usavano una volta quando salivano in alpeggio con gli animali e per conservare il fieno.“Si trova nella zona del lago d'Orta?”
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300... |
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate... |
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?... |
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e... |
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il... |
Notizie che trattano Baita e 110% per coibentare che potrebbero interessarti
|
La coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%?Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali casi e a quali condizioni la coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%: vediamo i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate sull'argomento. |
Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacusticoIsolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile. |
Come isolare adeguatamente la mansardaSottotetto - Per rendere un sottotetto abitabile e confortevole occorre realizzare un adeguato isolamento termico delle superfici insieme con una buona illuminazione naturale |
L'atticoProgettazione - Questa tipologia edilizia, pur essendo un appartamento in citta', presenta molte analogie con la villetta unifamiliare. |
Detrazione 65% per isolamento pareti e tettoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Che caratteristiche deve avere l'intervento edilizio sull'involucro e quali sono i documenti da conservare e trasmettere per accedere alla detrazione del 65%? |
Isolamento termico del tetto per ridurre dispersioni e consumiIsolamento termico - Sarebbe sufficiente coibentare adeguatamente i tetti delle nostre abitazioni per evitare dispersioni termiche e ridurre drasticamente i consumi energetici. |
Superbonus 110 e cappotto termico: devono pagare tutti i condomini?Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di intervento di isolamento termico dell'edificio condominiale tutti sono obbligati a contribuire. Non si è in presenza di opera voluttuaria o gravosa. |
Il cappotto termico può ledere il decoro architettonico?Leggi e Normative Tecniche - Cappotto termico in condominio le modalità di approvazione con delibera condominiale e cosa succede se il lavoro lede il decoro architettonico dell'edificio. |
Isolamento termico degli edifici: come effettuarlo?Isolamento termico - Per limitare le dispersioni termiche nella propria abitazione e quindi favorire il risparmio energetico è necessario agire applicando opportuni isolamenti termici |