• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-03 20:02:10

Ancora detrazioni


Alias76
login
02 Febbraio 2010 ore 18:31 6
Ragazzi perdonate l'ennesimo topic a riguardo ma davvero non riesco a capire(dato che sento diverse opinioni)

ho acquistato 1 casa nuova costruzione con consegna previsto entro la fine di questo anno
al momento ho sostituito nei 2 bagni il classico radiatore come da capitolato con 2 termoarredi i quali mi verranno fatturati.

La mia domanda è :

anche se si tratta di casa nuova costruzione ho diritto alle detrazioni?(e se sì a quali altre detrazioni? sull'acquisto di altri beni tipo climatizzazione,allarme?)

scusate ma non sono per nulla colto in materia e tra l'altro andrò a vivere da solo

grazie a tutti per la disponibilità e pazienza
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 20:33
    Nessuna detrazione 36% (ristrutturazioni) e nessuna 55% (interventi sull'esistente).
    Goditi il fatto di vivere da solo, è una gran bella libertà.
    Sorry.

  • staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Febbraio 2010, alle ore 07:05
    Hai comunque il diritto alle detrazioni che riguardano il climatizzatore a pompa di calore e sull'impianto di allarme; dovrai farteli (installare) fatturare subito dopo il rogito con il quale diventi proprietario (edifici esistenti, non in costruzione).

    Qui trovi la tabella dell'Agenzia delle Entrate con l'elenco dei lavori ammessi alla detrazione (quando sarai già proprietario).:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • alias76
    Alias76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Febbraio 2010, alle ore 07:35
    Hai comunque il diritto alle detrazioni che riguardano il climatizzatore a pompa di calore e sull'impianto di allarme; dovrai farteli (installare) fatturare subito dopo il rogito con il quale diventi proprietario (edifici esistenti, non in costruzione).

    Qui trovi la tabella dell'Agenzia delle Entrate con l'elenco dei lavori ammessi alla detrazione (quando sarai già proprietario).:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm


    per quanto riguarda impianto clima e allarme di sicuro farò fare le predisposizioni dall'impresa costruttrice e dopo esserne diventato proprietario procedere con l'acquisto delle apparecchiature,quindi mi vale la detrazione?

    però non capisco perché non possa beneficiarne per il termoarredo

    quindi:

    d) opere per il conseguimento di risparmio energetico,
    per il contenimento di inquinamento acustico(cioè pannelli fonoassorbenti?)

    f) esecuzione di opere interne(esempio?)

    interventi per l'adozione di misure per la prevenzione del rischio di compimento di illeciti da parte dei terzi;(cioè l'antifurto?)
    istallazione di rilevatori di apertura e di effrazione sui serramenti;
    apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline
    grazie a tutti

  • staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Febbraio 2010, alle ore 12:22
    Ne abbiamo gia parlato tante volte nel forum ....

    Le detrazioni del 36% o del 55% si applicano su "edifici esistenti", salvo casi particolari (es. pannelli solari) e non si applicano a edifici "nuovi" che devono essere già in regola con le normative attuali sul risparmio energetico nel momento in cui vengono costruiti.

    Ecco perché ti ho consigliato di far effettuare i lavori da te citati "dopo" il rogito (o quantomeno pagati dopo il rogito, seguendo le procedure che tante volte abbiamo descritto nelle varie discussioni); in quel momento l'immobile è "esistente" ed i lavori in oggetto rientreranno nei benefici.

  • alias76
    Alias76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Febbraio 2010, alle ore 19:35
    Ne abbiamo gia parlato tante volte nel forum ....

    Le detrazioni del 36% o del 55% si applicano su "edifici esistenti", salvo casi particolari (es. pannelli solari) e non si applicano a edifici "nuovi" che devono essere già in regola con le normative attuali sul risparmio energetico nel momento in cui vengono costruiti.

    Ecco perché ti ho consigliato di far effettuare i lavori da te citati "dopo" il rogito (o quantomeno pagati dopo il rogito, seguendo le procedure che tante volte abbiamo descritto nelle varie discussioni); in quel momento l'immobile è "esistente" ed i lavori in oggetto rientreranno nei benefici.

    ok grazie per le delucidazioni...

    però che ingiustizia non poter usufruire della detrazione sui "termoarredo" poichè devono essere obbligatoriamente installati prima della consegna

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Febbraio 2010, alle ore 20:02
    Le detrazioni del 36% o del 55% si applicano su "edifici esistenti", salvo casi particolari (es. pannelli solari)
    sei sicuro? a me risulta che per i pannelli solari sia ammessa la non esistenza dell'impianto termico, ma che debba essere sempre un edificio esistente.
    Hai dei riferimenti diversi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI