Allora....ho appena telefonato all'agenzia dell'entrate.
Per la verità l'ho fatto 2 volte.
La 1°volta mi è stato detto che PRATICAMENTE tutti dobbiamo continuare a fare esattamente "come se niente fosse". L'unica cosa che cambia è che a fine2008/inizio2009 dovremo andare sul sito delle Agenzia delle entrate a riempire questo modulo online al quale se riceveremo risposta potremo usufruire del "55%"...altrimenti, per silenzio assenso, potremo detrarre il 36% in sede di dichiarazione dei redditi. L'operatrice mi ha anche detto che l'ordine "d arrivo" NON è quello "della lotteria" ma è quello della presentazione della richiesta di detrazione all'Enea. E mi ha consigliato caldamente d inviare già tutta la documentazione a Pescara così che, nel caso in cui non mi dovesse spettare la detrazione del 55% sarei già in regola per quella del 36%.
Visto che quest'ultima cosa in particolar modo non mi tornava ho chiamato una seconda volta (conscia che ti rispondono sempre persone dieverse).
Questa volta l'operatrice mi ha subito premesso che anche loro non sanno niente e che nemmeno si aspettavano una cosa simile. Per questo stanno aspettando anche loro delucidazioni in merito. Lei crede che la detrazione del 36% per chi non si aggiudica la detrazione del 55%, sia automatica, senza bisogno di presentare ulteriori documenti....e mi ha detto che NON SANNO ASSOLUTAMENTE quale sia il metodo di scelta dei "vincitori".
Avrei avuto tante domande più specifiche da fare, ma ho capito che anche loro ne sanno ad oggi molto poco!
Per adesso c'è solo da aspettare!
Ma chi bisogna chiamare per fare un po (tanto) di giusto casino!?!??!?!
Scioperi?
E' veramente una vergogna!