• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-01-06 08:29:00

Aiuto compilazione allegatro f.


Caco
login
20 Dicembre 2012 ore 11:08 5
Buongiorno a tutti,
mi sto cimentando nella compilazione della documentazione necessaria per la richiesta della detrazione del 55%...ho incontrato qualche difficoltà o dubbio ma poi sono riuscito a risolvere...mi rimane invece il problema nella selezione dei nuovi infissi dove si richiede se è a troplo vetro o basso emissivo...il mio nuovo è a triplo vetro E basso emissivo, quale selezionare?
Ho notato che a seconda dell'opzione selezionata il risparmio stimato varia.
Ai fini della detrazione quale bisogna o è consigliato mettere?
Grazie in anticipo
CaCo
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Dicembre 2012, alle ore 15:25
    Buongiorno, il quesito del ns. utente meriterebbe senz'altro riscontro.

  • menoenergia
    Menoenergia Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Dicembre 2012, alle ore 21:09
    è un errore del sito enea al quale si ovvia alla meno peggio, indicando (io per lo meno faccio cosi) il vetro triplo; tecnicamente infatti si mette prima il bassoemissivo (fino a Ug 1.0-1.1) e solo successivamente si ricorre al triplo (che costa d+); il triplo è quasi sempre bassoemissivo e 'gasato'

  • caco
    Caco Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Dicembre 2012, alle ore 21:39
    Si...ma se imposto basso emissivo il mio risparmio stimato sale rispetto al triplo vetro, stranamente al contrario rispetto a quello che dici tu monoenergia...
    in ogni caso per ottenere la detrazione cosa bisogna mettere?
    il mio triplo vetro basso emissivo ha trasmittanza di 1,00..

  • menoenergia
    Menoenergia Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Dicembre 2012, alle ore 20:04
    Il risparmio non dipende dal vetro che imposti, ma dal valore di trasmittanza dell'infisso, che il programma ENEA non calcola da solo, ne sul serramento vecchio (che invece calcolava da se fino al 2010) ne su quello nuovo. Ti risulta una cosa diversa?

  • caco
    Caco Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Gennaio 2013, alle ore 08:29
    No, non mi risulta cosa diversa, chiedevo quale fosse piu adatto per l'ottenimento della detrazione..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.667 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI