• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-26 13:02:41

Aiutatemi per favore!!


Danieledaniele
login
25 Maggio 2009 ore 21:30 2
Chiedo scusa, ma sono nuovo del forum, e non mi veniva in mente un titolo più azzeccato!

In sede di dichiarazione al CAAF scopro oggi un errore (formale o procedurale) per cui si sono riufiutati di accettare la mia dichiarazione dei redditi.

Per ottenere 36%...Ho fatto tutto e conservato tutto... D.I.A.,fatture con indicazione manodpera, bonifici con CF e indicazione a leggi e fatture... invio documenti a pescara....


...ma...
ho inviato documenti il 05-02-2008 a pescara in data in cui effettivamente impresa ha cominciato lavori e del primo bonifico ....solo che ingegnere che ha redatto la D.I.A. e che aveva già consegnato come data inzio ha inserito 20-12-2007....

in pratica io allegando D.I.A. in doc richiesti da pescara ho inserito come data inzio la stessa data ma mi dicono che non potevo perché è come se avessi cominciato lavori prima di inviare documenti a pescara.......

....detraggo 15.000 euro ...per me è una grossa grossa somma...come posso correggere errore?

vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento possiate darmi...

Daniele
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Maggio 2009, alle ore 08:01
    Fatti fare dal direttore dei lavori la dichiarazione che i lavori sono iniziati il 5/2/08. Normalmente quando si fa la DIA i lavori devono iniziare non prima di 30 giorni dalla data di presentazione (20 giorni in alcuni Comuni) e comunque entro 1 anno. Prima dell'inizo dei lavori, di solito, si dovrebbe consegnare in Comune la comunicazione di inizio lavori: se questo è stato fatto porta questa al CAAF, altrimenti vedi di fartela fare predatata dal tecnico che ti ha seguito.

  • danieledaniele
    Danieledaniele Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Maggio 2009, alle ore 13:02
    Innanzitutto grazie di cuore.

    Non e' stata fatta alcuna dichiarazione di inzio lavori al comune successiva la D.I.A.. Non ci sono problemi, da parte dell'ing amico nel farmela anche perche' corrispondente al vero. Alleghero' anche dichiarazione dell'azienda esecutrice e mio primo acconto con bonifico comprovante tutti attestanti stesso giorno di inzio lavori.

    Sono in attesa di conferma da parte del responsabile del CAAF su possibilita' di accettare come prova della mia "onesta' " tale documentazione.

    Ho proposto infine di inviare comunque raccomandata a Pescara con correzione formale della data e nuovi documenti conprovanti. Lo reputa opportuno?

    Reputa necessario allegare con integrativa i documeti alla D.I.A. originale...se possibile?

    Intanto ancora grazie mille.

    Daniele

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI