menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-04-14 21:12:01

Accorpamento unità immobiliari a2 e c6

Danzyka
login
13 Aprile 2011 ore 18:37 4
Buon giorno,
sono un architetto e avrei urgente bisogno di alcune delucidazioni sul recupero irpef 36% relativamente ad una mia pratica edilizia, che consiste in ristrutturazione di appartamento esistente con cambio di destinazione d'uso dell'autorimessa in appartamento, (che verrà accorpato a quello esistente)
e in particolare sono:

1.la detrazione posso farla anche per il garage che diventerà abitazione?
2. se si, le domande da spedire a Pescara sono due per le due unità, ( due sub) una abitativa A2 ed un garage c6 che diventerà abitazione accorpato a quella esistente, oppure solo una visto che alla fine sarà un unico sub
3.i lavori vengono fatti nun dal possessore ma dal detentore, figlia del possessore, esiste un regolare contratto di affitto gratuito, a pescara assieme alla domanda invio atto di notorietà dei proprietrari assieme al contratto di affitto ad uso gratuito?
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Aprile 2011, alle ore 20:57
    Ne ho parlato ndecine di volte nel forum, bastava una semplice ricerca.....

Se le unità immobiliari sono due, e finché lo sono, sarà necessario inviare due moduli a Pescara.

Per verificare quali dei lavori sono detraibili nelle attuali unità separate, consulta la tabella dell'Agenzia delle Entrate che trovi al "solito" link:

http://www.condomini.altervista.org/DetrazioneRistrutturazione.htm

La detrazione spetta a colui che materialmente esegue i bonifici per le fatture a lui intestate.
    L'elenco dei soggetti che possono accedere lo trovi al "solito" link.

Nel tuo caso anche l'attuale affittuaria.

• danzyka
    0
    Giovedì 14 Aprile 2011, alle ore 07:49