Ciao, ho visto che l'argomento vicini è spesso discusso sul forum e volevo la vostra opinione. Nel mio condominio, nell'appartamento sotto al mio, abita una coppia totalmente intollerante a qualsiasi tipo di rumore, in qualsiasi ora o giorno. in pratica questi signori hanno litigato con tutti per svariati motivi: chi teneva la televisione a volume alto, chi lo stereo, chi camminava con le scarpe in casa, chi piantava chiodi, chi parlava a voce alta...e il tutto ad orari assolutamente leciti, tipo le 16:00 o le 20:00. Pensate che una sera hanno avuto il coraggio di bussare il muro perché avevo delle persone a cena ed eravamo seduti sul divano in sala a parlare alle 22:00 (di sabato).
E' chiaro che queste persone abbiano dei problemi personali e relazionali, ma questo sta creando problemi notevoli di convivenza. Soprattutto la cosa fastidiosa è che a volte battono il muro, ma spesso vengono a suonarti il campanello e quindi le discussioni diventano accese e poco cortesi. Io in più occasioni li ho pregati di rivolgersi direttamente all'amministratore se hanno lamentele e la stessa richiesta gli è stata fatta anche dagli altri condomini che confinano con il loro appartamento. Malgrado ciò continuano a venire a suonare alla porta e io non ne posso più. Anche l'amministratore è disperato e non sa come gestire queste persone, soprattutto per il fatto che le loro lamentele non possono essere accolte perché assurde. Io ho detto all'amministratore di avvisarli che la prossima volta non solo non aprirò la porta, ma farò partire una diffida. Ci sono altri modi legali per far terminare il tormento? Grazie