menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-31 10:05:57

Vicino intollerante

Dada75
login
30 Ottobre 2007 ore 16:29 4
Ciao, ho visto che l'argomento vicini è spesso discusso sul forum e volevo la vostra opinione. Nel mio condominio, nell'appartamento sotto al mio, abita una coppia totalmente intollerante a qualsiasi tipo di rumore, in qualsiasi ora o giorno. in pratica questi signori hanno litigato con tutti per svariati motivi: chi teneva la televisione a volume alto, chi lo stereo, chi camminava con le scarpe in casa, chi piantava chiodi, chi parlava a voce alta...e il tutto ad orari assolutamente leciti, tipo le 16:00 o le 20:00. Pensate che una sera hanno avuto il coraggio di bussare il muro perché avevo delle persone a cena ed eravamo seduti sul divano in sala a parlare alle 22:00 (di sabato).
E' chiaro che queste persone abbiano dei problemi personali e relazionali, ma questo sta creando problemi notevoli di convivenza. Soprattutto la cosa fastidiosa è che a volte battono il muro, ma spesso vengono a suonarti il campanello e quindi le discussioni diventano accese e poco cortesi. Io in più occasioni li ho pregati di rivolgersi direttamente all'amministratore se hanno lamentele e la stessa richiesta gli è stata fatta anche dagli altri condomini che confinano con il loro appartamento. Malgrado ciò continuano a venire a suonare alla porta e io non ne posso più. Anche l'amministratore è disperato e non sa come gestire queste persone, soprattutto per il fatto che le loro lamentele non possono essere accolte perché assurde. Io ho detto all'amministratore di avvisarli che la prossima volta non solo non aprirò la porta, ma farò partire una diffida. Ci sono altri modi legali per far terminare il tormento? Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Ottobre 2007, alle ore 19:22
    Non vi sono altri appigli se non la minaccia, tramite raccomandata, di querelarli per molestie continuate.

Se hanno veramente problemi, che siano loro stessi a rivolgersi al Giudice di Pace.

• dada75
    0
    Mercoledì 31 Ottobre 2007, alle ore 08:13
    A tuo parere una eventuale diffida tramite raccomandata, potrebbe avere maggiore effetto se sottoscritta da tutti i condomini che come me devono sopportare il comportamento intollerante di queste persone? Si può fare una diffida "di gruppo"? Grazie mille per i preziosi consigli.

• condominiale
    0
    Mercoledì 31 Ottobre 2007, alle ore 08:22
    Sicuramente!

Se la raccomandata verrà sottoscritta da un numero maggiore di vicini, la stessa sarà maggiormente probante in sede di un eventuale futuro contenzioso.

• anonymous
    0
    Mercoledì 31 Ottobre 2007, alle ore 10:05
    Sicuramente!

Se la raccomandata verrà sottoscritta da un numero maggiore di vicini, la stessa sarà maggiormente probante in sede di un eventuale futuro contenzioso.

quando si dice "l'unione fa' la forza..."

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI