menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-03-16 13:05:33

Vicini ricorrono al tat

Mik75
login
16 Marzo 2007 ore 06:49 3
Salve da circa tre mesi ho iniziato la costruzione di un bifamiliare ,(casa mia e di mia sorella) purtroppo non tutti i vicini sono stati daccordo, cosi' che chiedendo le firme di tutto il vicinato e parenti hanno tentato di bloccarci i lavori tramite i vigili urbani ,anas autostrade,regione(zps),regione(geologo),ed ultimo avrebbero fatto ricorso al tar.
quesi signori si vorrebbero appigliare al fatto che in piccola parte mi trovo fuori delle distanze con la facsia di distacco dell'autosrada. a questo punto non riesco più a sopportare quese pressioni come mi posso difendere?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 07:27
    Ne abbiamo gia parlato in precedenti discussioni e abbiamo gia risposto citando le norme e le leggi che regolano questo tipo di distanze.

Se sei intenzionato a costruire "illegalmente" senza rispettare le distanze dalle proprietà dei vicini e dall'autostrada, ben fanno i tuoi vicini ad opporsi e a fare in modo che tu non compia l'illecito.
    Le norme e le leggi in vigore devono essere rispettate.

Le distanze dall'autostrada sono state calcolate anche per la salute pubblica, vuoi che i tuoi figli muoiano di cancro e di malattie polmonari perché ogni giorno respirano le polveri sottili emesse dai veicoli che transitano?

Rifletti.

• mik75
    0
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 12:30
    Carissimo consulente , io non ho parlato di distanze con i vicini poiche mi sono attenuto in tutto e per tutto alle indicazioni del mio Geometra, ingegnere e uff. urbanistica, non che del sindaco.
    non credo che per un metro dal limite(che comunque sarebbe sempre terra mia e comunque separata da una strada comunale possa cosi'essere fuorilegge .
    comunque la mia richiesta (era) soltanto come potermi tutelare da violenza psicologica . GRAZIE

• condominiale
    0
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 13:05
    Se ti ricordi ne abbiamo gia parlato a lungo in una precedente discussione.

Abbiamo affrontato i termini della questione analizzando la normativa e le distanze obbligatorie per i fabbricati dall'autostrada stessa.

Sul forum non possiamo consigliarti di andare contro le norme e di edificare comunque, sai benissimo a quali provvedimenti saresti sottoposto agendo con iniziative illegali.

Capiamo la tua situazione, ma tu stesso hai detto che i tuoi vicini non sono d'accordo.

Avrai pure i professionisti che valutando sul luogo la situazione possano eventualmente scoprire qualsiasi appiglio per risolvere il tuo problema!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI