• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-16 13:05:33

Vicini ricorrono al tat


Mik75
login
16 Marzo 2007 ore 06:49 3
Salve da circa tre mesi ho iniziato la costruzione di un bifamiliare ,(casa mia e di mia sorella) purtroppo non tutti i vicini sono stati daccordo, cosi' che chiedendo le firme di tutto il vicinato e parenti hanno tentato di bloccarci i lavori tramite i vigili urbani ,anas autostrade,regione(zps),regione(geologo),ed ultimo avrebbero fatto ricorso al tar.
quesi signori si vorrebbero appigliare al fatto che in piccola parte mi trovo fuori delle distanze con la facsia di distacco dell'autosrada. a questo punto non riesco più a sopportare quese pressioni come mi posso difendere?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 07:27
    Ne abbiamo gia parlato in precedenti discussioni e abbiamo gia risposto citando le norme e le leggi che regolano questo tipo di distanze.

    Se sei intenzionato a costruire "illegalmente" senza rispettare le distanze dalle proprietà dei vicini e dall'autostrada, ben fanno i tuoi vicini ad opporsi e a fare in modo che tu non compia l'illecito.
    Le norme e le leggi in vigore devono essere rispettate.

    Le distanze dall'autostrada sono state calcolate anche per la salute pubblica, vuoi che i tuoi figli muoiano di cancro e di malattie polmonari perché ogni giorno respirano le polveri sottili emesse dai veicoli che transitano?

    Rifletti.

  • mik75
    Mik75 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 12:30
    Carissimo consulente , io non ho parlato di distanze con i vicini poiche mi sono attenuto in tutto e per tutto alle indicazioni del mio Geometra, ingegnere e uff. urbanistica, non che del sindaco.
    non credo che per un metro dal limite(che comunque sarebbe sempre terra mia e comunque separata da una strada comunale possa cosi'essere fuorilegge .
    comunque la mia richiesta (era) soltanto come potermi tutelare da violenza psicologica . GRAZIE

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 13:05
    Se ti ricordi ne abbiamo gia parlato a lungo in una precedente discussione.

    Abbiamo affrontato i termini della questione analizzando la normativa e le distanze obbligatorie per i fabbricati dall'autostrada stessa.

    Sul forum non possiamo consigliarti di andare contro le norme e di edificare comunque, sai benissimo a quali provvedimenti saresti sottoposto agendo con iniziative illegali.

    Capiamo la tua situazione, ma tu stesso hai detto che i tuoi vicini non sono d'accordo.

    Avrai pure i professionisti che valutando sul luogo la situazione possano eventualmente scoprire qualsiasi appiglio per risolvere il tuo problema!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI