• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-16 13:05:33

Vicini ricorrono al tat


Mik75
login
16 Marzo 2007 ore 06:49 3
Salve da circa tre mesi ho iniziato la costruzione di un bifamiliare ,(casa mia e di mia sorella) purtroppo non tutti i vicini sono stati daccordo, cosi' che chiedendo le firme di tutto il vicinato e parenti hanno tentato di bloccarci i lavori tramite i vigili urbani ,anas autostrade,regione(zps),regione(geologo),ed ultimo avrebbero fatto ricorso al tar.
quesi signori si vorrebbero appigliare al fatto che in piccola parte mi trovo fuori delle distanze con la facsia di distacco dell'autosrada. a questo punto non riesco più a sopportare quese pressioni come mi posso difendere?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 07:27
    Ne abbiamo gia parlato in precedenti discussioni e abbiamo gia risposto citando le norme e le leggi che regolano questo tipo di distanze.

    Se sei intenzionato a costruire "illegalmente" senza rispettare le distanze dalle proprietà dei vicini e dall'autostrada, ben fanno i tuoi vicini ad opporsi e a fare in modo che tu non compia l'illecito.
    Le norme e le leggi in vigore devono essere rispettate.

    Le distanze dall'autostrada sono state calcolate anche per la salute pubblica, vuoi che i tuoi figli muoiano di cancro e di malattie polmonari perché ogni giorno respirano le polveri sottili emesse dai veicoli che transitano?

    Rifletti.

  • mik75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 12:30
    Carissimo consulente , io non ho parlato di distanze con i vicini poiche mi sono attenuto in tutto e per tutto alle indicazioni del mio Geometra, ingegnere e uff. urbanistica, non che del sindaco.
    non credo che per un metro dal limite(che comunque sarebbe sempre terra mia e comunque separata da una strada comunale possa cosi'essere fuorilegge .
    comunque la mia richiesta (era) soltanto come potermi tutelare da violenza psicologica . GRAZIE

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 13:05
    Se ti ricordi ne abbiamo gia parlato a lungo in una precedente discussione.

    Abbiamo affrontato i termini della questione analizzando la normativa e le distanze obbligatorie per i fabbricati dall'autostrada stessa.

    Sul forum non possiamo consigliarti di andare contro le norme e di edificare comunque, sai benissimo a quali provvedimenti saresti sottoposto agendo con iniziative illegali.

    Capiamo la tua situazione, ma tu stesso hai detto che i tuoi vicini non sono d'accordo.

    Avrai pure i professionisti che valutando sul luogo la situazione possano eventualmente scoprire qualsiasi appiglio per risolvere il tuo problema!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 03 Dicembre 2025 ore 14:25 1
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
348.700 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI