• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-07-14 10:43:03

Verifica millesimi


Gianfi41
login
11 Luglio 2010 ore 20:52 4
Ho un quesito da sottoporre, nel nostro piccolo condominio vorremmo fare verificare le tabelle condominiali che abbiamo ereditato quando eravamo affituari (gli appartamenti li abbiamo acquistati quando la proprieta' a messo in vendita l'immobile), per tanto vorrei sapere se il calcolo delle tabelle deve essere fatto da un tecnico abilitato? Il risultato della verifica deve essere redatto ufficialmente su carta intestata e bollata? Il costo della prestazione come deve essere ripartito tra i condomini? Grossomodo quanto può costare questa prestazione? (premetto che attualmente siamo quattro condomini, ovvero
tre ex affittuari più l'ex proprieta' che detiene ancora una parte dell'immobile) Se si possono avere delle risposte chiare e comprensibili sarebbe meglio.
Grazie e buona serata.
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Luglio 2010, alle ore 08:54
    Il calcolo fatto da un tecnico abilitato vi costerà sui 130/150 euro/appartamento + eventuali pertinenze. Però dovrete dare al tecnico il rilievo di tutti gli appartamenti e delle pertinenze.
    Se siete tutti d'accordo, potrete anche valutarvelo voi senza tecnico... ma se uno poi non è d'accordo sono problemi!

  • gianfi41
    Gianfi41 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Luglio 2010, alle ore 18:26
    Grazie per il chiarimento, ma datosi che l'iniziativa è stata presa a titolo personale da due condomini, senza essere stata discussa in assemblea e dando una indicazione informale dell'intenzione agli altri condomini, mi chiedo, il costo del professionista va a carico dei due condomini che hanno preso l'iniziativa e l'uso delle eventuali nuove tabelle
    puo' essere preso per revisionare le vecchie tabelle?
    Puo' essere dichiarata nulla l'iniziativa?
    Grazie per la pazienza e buona serata.

  • gianfi41
    Gianfi41 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Luglio 2010, alle ore 14:33
    Aggiungo al post: se il tecnico abilitato non riesce ad entrare nei locali di un condomino o di un inquilino per le misurazioni, perché questo rifiuta di farlo entrare, che cosa succede, decade tutta la verifica dei millesimi.......??
    Buon pomeriggio.

  • staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Luglio 2010, alle ore 10:43
    Cominciate voi stessi a fare i calcoli usando i coefficienti che puoi trovare al "solito" link:

    http://www.condomini.altervista.org/Coe ... ilesim.htm

    Basta una semplice calcolatrice; come detto sopra, se troverete un accordo all'unanimità le tabelle saranno valide, altrimenti, anche se redatte da un professionista, se non accettate da "tutti", bisognerà ricorrere al giudice che le farà redarre da un suo professionista (chissà cosa ne verrà fuori ....) e le dovrete accettare comunque.

    In conclusione, cercate il massimo accordo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI