• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-04 11:55:17

Velux su tetto condominiale...


Condominio
login
25 Settembre 2009 ore 09:11 5
Ola!
Abito in un condominio di 18 appartamenti dei quali, 6, hanno anche la mansarda non abitabile, tra i quali ci sono pure io.
Siccome noi 6 avremmo intenzione di installare un Velux onde avere ricircolo d'aria nel sottotetto (altrimenti locale completamente chiuso senza sbocchi), mi chiedevo quali problematiche potrebbero sussistere.
Mi spiego meglio, noi 6 abbiamo fatto fare, a nostre spese, un progetto da un architetto per l'installazione dei Velux che consegnerà in comune per l'approvazione.
Ora, se il comune approverà tale progetto, gli altri condomini (non contenti del fatto che abbiamo fatto richiesta del solo permesso a loro insaputa... solo del permesso e non del "fare")possono opporsi all'esecuzione del lavoro?
Ovviamente, dal momento che avessimo il benestare dal comune, renderemo partecipi tutti (semprechè il benestare arrivi...) del fatto anche perché il tetto è condominiale e prima di toccarlo, credo occorra autorizzazione in assemblea, come credo sia corretto fare, giusto?
Ma visti i non ottimi rapporti, onde evitare spiacevoli dissensi per ripicche varie, a cosa si va incontro? Esiste la possibilità di eseguire ugualmente i lavori se non sussistono motivazioni valide all'opposizione? Occorre la maggioranza in assemblea oppure l'unanimità? Quali sono le leggi che regolano tale discorso Velux?
Help me!
Ciao e grazie
  • condominio
    Condominio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Settembre 2009, alle ore 07:55
    Come mai il mio messaggio mi appare in grigio nella lista iniziale?

    Help me!

    Ciao

  • vitus
    Vitus Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Settembre 2009, alle ore 11:09
    Il tuo messaggio ti appare in grigio semplicemente perché è un argomento da te aperto, se ne apri altri e poi ritorni alla lista dei topic Condominiale, vedrai anche quelli in grigio: semplice!

  • condominio
    Condominio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Settembre 2009, alle ore 09:20
    Ok, grazie!

    Qualcuno mi sa aiutare sul problema in questione?

    Grazie!

  • condominio
    Condominio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Settembre 2009, alle ore 14:18
    Help me!

  • condominio
    Condominio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Ottobre 2009, alle ore 11:55
    Prorprio niente??

    Amen

    Grazie lo stesso


    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI