Ola!
Abito in un condominio di 18 appartamenti dei quali, 6, hanno anche la mansarda non abitabile, tra i quali ci sono pure io.
Siccome noi 6 avremmo intenzione di installare un Velux onde avere ricircolo d'aria nel sottotetto (altrimenti locale completamente chiuso senza sbocchi), mi chiedevo quali problematiche potrebbero sussistere.
Mi spiego meglio, noi 6 abbiamo fatto fare, a nostre spese, un progetto da un architetto per l'installazione dei Velux che consegnerà in comune per l'approvazione.
Ora, se il comune approverà tale progetto, gli altri condomini (non contenti del fatto che abbiamo fatto richiesta del solo permesso a loro insaputa... solo del permesso e non del "fare")possono opporsi all'esecuzione del lavoro?
Ovviamente, dal momento che avessimo il benestare dal comune, renderemo partecipi tutti (semprechè il benestare arrivi...) del fatto anche perché il tetto è condominiale e prima di toccarlo, credo occorra autorizzazione in assemblea, come credo sia corretto fare, giusto?
Ma visti i non ottimi rapporti, onde evitare spiacevoli dissensi per ripicche varie, a cosa si va incontro? Esiste la possibilità di eseguire ugualmente i lavori se non sussistono motivazioni valide all'opposizione? Occorre la maggioranza in assemblea oppure l'unanimità? Quali sono le leggi che regolano tale discorso Velux?
Help me!
Ciao e grazie