• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-04 11:55:17

Velux su tetto condominiale...

Condominio
login
25 Settembre 2009 ore 09:11 5
Ola!
Abito in un condominio di 18 appartamenti dei quali, 6, hanno anche la mansarda non abitabile, tra i quali ci sono pure io.
Siccome noi 6 avremmo intenzione di installare un Velux onde avere ricircolo d'aria nel sottotetto (altrimenti locale completamente chiuso senza sbocchi), mi chiedevo quali problematiche potrebbero sussistere.
Mi spiego meglio, noi 6 abbiamo fatto fare, a nostre spese, un progetto da un architetto per l'installazione dei Velux che consegnerà in comune per l'approvazione.
Ora, se il comune approverà tale progetto, gli altri condomini (non contenti del fatto che abbiamo fatto richiesta del solo permesso a loro insaputa... solo del permesso e non del "fare")possono opporsi all'esecuzione del lavoro?
Ovviamente, dal momento che avessimo il benestare dal comune, renderemo partecipi tutti (semprechè il benestare arrivi...) del fatto anche perché il tetto è condominiale e prima di toccarlo, credo occorra autorizzazione in assemblea, come credo sia corretto fare, giusto?
Ma visti i non ottimi rapporti, onde evitare spiacevoli dissensi per ripicche varie, a cosa si va incontro? Esiste la possibilità di eseguire ugualmente i lavori se non sussistono motivazioni valide all'opposizione? Occorre la maggioranza in assemblea oppure l'unanimità? Quali sono le leggi che regolano tale discorso Velux?
Help me!
Ciao e grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile...
Redazione Lavorincasa.it 26 Marzo 2025 ore 14:10 5
348.064 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI