Salve a tutti,
ho acquistato una casa ad agosto e ora ho scoperto che il condominio ha debiti verso società che hanno fatto lavori di ristrutturazione in quanto alcunii condomini non hanno pagato ( uno dei condomini ha 130000.00 euro di debiti) ; nel condominio ci sono un miriade di cause anche fra i condomini stessi.
Ora una sentenza del tribunale condanna il condominio al pagamento .
L'amministratore non vorrebbe andare in appello perché probabilmente lo perderemmo e così si aggiungerebbero anche le spese legali alla somma già da pagare.
Mi chiedo:
le spese da affrontare posono essere girate ai vecchi proprietari?
Quando si dice che l'immobile viene ceduto senza vizi ecc ecc ciò riguarda anche le beghe condominiali ( quando abbiano rilevanza legale)?
Inoltre ho scopero che l'impianto a gas non è a norma : il contatore non è esterno come dovrebbe e neppure in camera stagna e per spostarlo dovrei chiedere il permesso al vicino di sotto perché verrebbe coinvolto nei lavori di spostamento dei tubi.
In questo caso c'è una responsabilità del venditore?
Copio quanto scritto nel contratto preliminare .Ha attinenza ....?
"La PARTE PROMITTENTE VENDITRICE, in relazione alla Legge 28/2/1995 Nº 47 e successive modifiche, garantisce la conformità della porzione immobiliare in oggetto, alle Leggi, strumenti edilizi urbanistici vigenti e/o agli atti di competenza della pubblica amministrazione e si impegna al pagamento di ogni eventuale sanzione pecuniaria , oblazione o onere di concessione riguardanti l' unità immobiliare inoggetto e derivanti da sue azioni o omissioni antecedenti la data del rogito."
grazie marila
Ho inoltres