Buona sera a tutti. chiedo un vostro parere in merito all'utilizzo della luce condominiale.
siamo in 4 appartementi, senza amministratore, pertanto la luce delle scale viene divisa in parti uguali per 4. io pago ugualmente la mia parte in quanto la porta d'ingresso può essere utilizzata, ma entro dal garage, quindi non la uso mai. ci siamo accorti che la figlia della mia vicina, se non tutte le sere quasi, rimane con il portoncino delle scale aperto e continua ad accendere la luce (è a tempo, penso sia impostata sui due minuti perché sta accesa parecchio) per 4-5 volte di fila. abbiamo avvisato la nostra vicina chiedendole di dire alla figlia (che in quel momento nno era in casa) di evitare di farlo in quanto fa questo per stare con il ragazzo e non per necessità (si sente che si baciano e si parlano... e tra l'altro lui abita nel condominio dietro al nostro dove ci sono lui sempre accese tutta la notte nel parcheggio) e tutti noi paghiamo questo spreco e no ci sembra giusto. questa continua a farlo come ha fatto ieri sera e questa sera e sere prima. mi sono accorta poi che, con il portoncino aperto, fuma... questa sera probabilmente ha fumato più dentro che fuori in quanto il fumo è entrato nel mio appartamento....
in questo caso posso appendere un avviso con scritto: "Si pregano i gentili condomini di utilizzare la luce delle scale per l?uso a cui è adibita: salire e scendere dal proprio appartamento e non per uso strettamente personale continuando ad accendere ripetutamente la luce, in quanto, essendo CONDOMINIALE, viene pagata da tutti in uguale misura.
Si è poi gentilmente pregati di non fumare nelle scale o in entrata con il portoncino aperto in quanto il fumo si diffonde in tutto il vano scala.
Grazie"
o lo devo scrivere in altro modo, come?
mi spiace essere così rompi scatole, ma non mi va di avere fumo di sigaretta in casa mia e di pagare lo spreco di altri. posso capire una o due volte o se capitasse raramente, ma è un continuo e poi abitano a un cancello di distanza e di posti illuminati ce ne sono qui, non vedo perché continuare ad accendere la luce delle scale quando a 3 metri (e sono proprio 3) c'è un posto illuminato, posto che è l'entrata del condominio del ragazzo.
mi scuso per il modo un po' antipatico nell'esporre le cose, ma il fumo incasa è il limite....
vi ringrazio per la pazienza e per la risposta
buona serata