menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2010-04-29 12:11:22

Utilizzo corrente elettrica condominiale

Bambigatto
login
22 Aprile 2010 ore 08:21 7
Buongiorno a tutti,
mi chiamo francesca ed ho bisogno di un vostro parere....a settembre ho acquistato un appartamento nuovo in una palazzina di 14 unità tutte vendute a parte 2 ancora allo stato grezzo e da completare da parte del costruttore....ultimamante una di queste 2 unità libere è stata venduta ed il costruttore ha iniziato i lavori attaccandosi alla corrente condominiale.
Io ho fatto presente la cosa all'amministratrice che ha contattato il costruttore il quale nel corso di quella chiamata ha chiesto di poter utilizzare la suddetta corrente e l'amministratrice gli ha concesso tale utilizzo a patto che paghi la corrente utilizzata.Ora mi chiedo lo poteva fare senza aver sentito il parere dei proprietari?E poi come si farà a capire quale è il nostro consumo e quello per i lavori?
Grazie mille
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Aprile 2010, alle ore 14:10
    Salve,
    Molto semplice, gliela fate pagare tutta a lui la corrente relativa alle date del suo uso.
    L'amministratore avrà senz'altro concordato una soluzione di questo tipo...almeno spero!!!
    Saluti

• bambigatto
    0
    Giovedì 22 Aprile 2010, alle ore 16:45
    Grazie mille per la tua risposta...mi informerò sugli accordi precisi presi dall'amministratrice.....il mio problema però è anche se l'amministratrice può decidere senza interpellare noi condomini oppure non ha questo potere,se il costruttore che non è molto affidabile, non paga toccherà a noi pagare ed io avrei preferito dire di no.....

• il caravaggio
    0
    Giovedì 22 Aprile 2010, alle ore 16:55
    Salve,
    In linea di principio hai ragione, tuttavia avendo delegato l'amministratore di svolgere alcune faccende considera che questo vi evita ogni vilta delle riunioni, con perdite di tempo.
    Comunque per evitare e per scongiurare il tuo legittimo timore, che il furbetto non paghi, gli chiedete una cauzione, definite il montante sulla base della durata del cantiere, e date una stima di consumo giornaliereo

Saluti!!!!

• bambigatto
    0
    Venerdì 23 Aprile 2010, alle ore 07:54
    Grazie mille per il tuo aiuto

• nabor
    0
    Venerdì 23 Aprile 2010, alle ore 13:44
    Condivido i suggerimenti espressi, anche se proporrei di chiedere spiegazioni formali all'amministrazione condominiale (che, suppongo, sarà stata nominata dal costruttore). a proposito l'agibilità è già stata concessa all'immobile?

• bambigatto
    0
    Lunedì 26 Aprile 2010, alle ore 10:05
    Condivido i suggerimenti espressi, anche se proporrei di chiedere spiegazioni formali all'amministrazione condominiale (che, suppongo, sarà stata nominata dal costruttore). a proposito l'agibilità è già stata concessa all'immobile?

Ciao Nabor,
    si è stata nominata dal costruttore e le ho inviato una e-mail per chiedere spiegazioni in merito al permesso da lei concesso,che io sinceramente non avrei dato almeno per quello che conta il mio parere(preferisco pagare la luce piuttosto che fare un favore al costruttore)....l'agibilità ancora non è stata concessa,perché me lo chiedi?
    Grazie mille per il tuo aiuto

• ferdinandi
    0
    Giovedì 29 Aprile 2010, alle ore 12:11
    E' SEVERAMENTE VIETATO EFFETTUARE PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA ALL'INTERNO DEL FORUM, SIETE CORTESEMENTE INVITATI AD UTILIZZARE I CANALI PREPOSTI.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.921 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI