• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-30 07:47:10

Ufficio in casa...fiscalmente a cosa serve?


Francesco sp
login
26 Settembre 2005 ore 11:55 2
In un appartamento nuovo, uso abitazione, vorrei destinare una parte ad uso ufficio (credo sia possibile fino al 40%). Non prevedo modifiche seppur minime ai locali. Domanda: stabilito in 100 il costo dell'appartamento e destinando 40 ad uso ufficio (realmente ci svolgerei la mia attività) la quota competente (40) può essere considerata costo da ammortizzare (valore, iva, spese vive ecc)? Qualcuno ha esperienze in merito?
Ciao, Francesco
  • rosa84
    Rosa84 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2005, alle ore 07:19
    Per quanto ne so io si scarica tutto al 50% (bollette di casa, condizionatori, etc.)

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Settembre 2005, alle ore 07:47
    Premetto che quel che so è per un'immobile di possesso di un mio parente!Per cui non sono un tecnico comunale o altro... Per far diventare un'ufficio appartamento e viceversa bisogna far cambiare la destinazione d'uso e questo si fa in comune. Mi hanno detto che puo' essere fatto anche parziale ma effettivamente dovresti avere 2 entrate separate (bastano due porte) anche se poi se ne puo' utilizzare solo una e cioè dovrebbe poter essere divisibile la parte di casa e quella da destinare ad ufficio! Anche perché se uno cambia in parte destinazione all'immobile presumo che sia per scaricare sull'ufficio tutte le spese relative ad esso!!! Comunque puoi informarti nel comune di appartenenza dell'immobile e ...

    in bocca al lupo

    saluti

    Cla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI