• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-11-24 20:41:31

Tubi metano


Tarxne
login
20 Novembre 2012 ore 07:24 2
Nella via dove abito il comune sta cambiando le tubature del metano (in tutta la via, lo stanno facendo poco per volta in tutto il paese). Per adesso hanno solamente (si fa per dire) messo in posa il tubo in tutta la lunghezza della via (con le ovvie scomodità di quando passano davanti al passo carrale, ma questo è un altro discorso). La prossima settimana dovrebbero iniziare a fare gli allacci per utente.
Il mio contatore (abito in una palazzina di 3 condomini, me compreso) è a terra nel cortile condominiale. Ho notato che tempo fa hanno fatto dei segni dove sotto passa il tubo; il cortile è tutto lastricato tipo porfido e per l'allaccio forse dovranno rompere ? Nessuno mi ha saputo ancora dire se allacciano solo all'esterno del cortile o meno. Adesso arrivano le domande:
- Se decidessero di cambiare il tubo fino al contatore (circa 10 metri solo per il mio, attraversando fra l'altro il marciapiede di proprietà), chi paga ?
- non dovrebbero comunque comunivìcarcelo prima ? a parte che senza chiavi non possono entrare.
- se poi pagassero loro, sono costretti a rimettere il porfido o come temo si accontenteranno di asfaltare ?
A parte il periodo (ci lasceranno sicuramente delle ore senza gas, è quasi inverno !!), qualcuno riesce a spiegarmi come stanno le cose.

Aggiungo che da anni (anche con varie uscite da parte del comune o dei responsabili) ogni tanto a pianterreno in prossimità dell'uscita del passo carrale si sente vagamente puzza di metano e potrebbe esserci una perdita.

Grazie per chiunque sappia darmi notizie su cosa è possibile fare.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Novembre 2012, alle ore 12:17
    Probabilmente lo stanno cambiando per aumentarne la portata, non credo che le derivazioni vengano toccate.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2012, alle ore 20:41
    Buongiorno, un intervento come quello prospettato, per quanto necessario, dovrebbe garantire il ripristino dello stato dei luoghi antecente ai lavori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI