• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-21 18:21:32

Tinteggiatura ringhiera dei balconi


Beppesettantotto
login
21 Settembre 2007 ore 12:23 3
Ciao a tutti,
All'ultima assemblea di condominio è stato deciso di far pitturare la ringhiera del giardino condominiale ed è stato chiesto di inserire un preventivo per la tinteggiatura della ringhiera dei balconi privati di ciascun condomine.
Qualora questo preventivo verrà presentato e la maggioranza voterà a favore io sarò costretto a far tinteggiare la ringhiera del mio balcone privato?Potrei a questo punto presentare un ulteriore preventivo,magari di prezzo più basso,visto che in assemblea è stato soltanto richiesto di farlo preparare e non appena pronto sarebbe ststo pronto l'amministratore l'avrebbe spedito a ciascun condomine?

grazie!
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Settembre 2007, alle ore 13:43
    È in assemblea che si vota e si prendono le decisioni.

    Mentre per la ringhiera del giardino tutti dovranno partecipare alla spesa in base ai millesimi, per le ringhiere dei balconi la spesa sarà attribuita direttamente ai privati con indicazione della cifra da parte della ditta.

    Se l'assemblea decide a maggioranza anche la pitturazione delle ringhiere dei balconi, anche i dissenzienti dovranno partecipare, si tratta infatti di "facciata" dell'immobile e mantenere il decoro della facciata è compito della collettività condominiale.

    (lo vedi un edificio con qualche balcone in ordine a un paio con le ringhiere arrugginite? Ne va di mezzo l'estetica dell'edificio che è un bene di tutti)

  • beppesettantotto
    Beppesettantotto Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Settembre 2007, alle ore 16:58
    Grazie per la risposta,proprio come immaginavo....
    ma allora potrei io arrangiarmi a pitturare la mia parte (privata) di balcone,ovviamente dello stesso colore delle altre parti,rispettando comunque l'estetica della facciata?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Settembre 2007, alle ore 18:21
    Sulla tua proprietà privata puoi decidere tu le modalità di intervento.
    Se rispetti i canoni estetici puoi fare il lavoro in proprio che non necessita certo di autorizzazioni comunali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI