• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-04-01 11:15:00

Terribili odori di fogna


Michelaagliati
login
31 Marzo 2014 ore 16:57 2
Buon giorno
Sono entrata a dicembre nel nostro appartamento situato in un condominio, dopo aver effettuato alcuni lavori di ristrutturazione, tra cui il bagno.
Il bagno è proprio adiacente alla nostra camera da letto.
Nell'angolo della camera, che confina col bagno, passano i tubi condominiali dello scarico.
Su quella parete ho, in camera da letto, una presa di corrente.
Da quella presa fuoriescono dei terribili odori di fogna.
Il mio idraulico ha detto che sono dovuti al tubo di scarico condominiale.
Come devo fare?
Ho già chiamato più volte l'amministratore, ma non ha mai fatto nulla.
Come devo comportarmi?
L'odoro è veramente terribile, e si sente solo in camera.
Se chiamassi l'ASL, cosa succederebbe?
Grazie
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Aprile 2014, alle ore 10:30
    L'Asl la obbligherebbe a non usare la stanza fino alla risoluzione del problema con una dichiarazione da parte di un tecnico abilitato dell'eliminazione della causa.
    Il consiglio: una bella raccomandata A/R all'amministratore lamentando dell'invivibilità della camera da letto, ricordandogli che la canna esalatrice è di proprietà condominiale e che da quel momento non esiterà a denunciare il suo operato ed al conseguente risarcimanento dei danni arrecati.

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Aprile 2014, alle ore 11:15
    Quoto Pasquale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img fcingo
Buongiorno ho un problema che non riesco a risolvere. Casa completamente ristrutturata consegnata a giugno, sotto al termosifone e split su muro intermezzo prima inesistente...
fcingo 07 Gennaio 2024 ore 16:08 5
Img sypher01
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una...
sypher01 27 Novembre 2023 ore 14:50 6
Img vindexxx
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con...
vindexxx 02 Novembre 2023 ore 13:19 2
Img antonio paxton
Buongiorno vorrei un consiglio sul come fare per effettuare lo scavo per la predisposizione di un allaccio alla fogna.Sto scavando nel corridoio di casa in un piano terra.La...
antonio paxton 29 Settembre 2023 ore 13:40 1
Notizie che trattano Terribili odori di fogna che potrebbero interessarti


Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Il conduttore e le spese per la manutenzione dell'impianto fognario

Affittare casa - La manutenzione dell'impianto fognario può attenere al suo uso, ovvero alla sua conservazione in stato di funzionamento. Quand'è che deve pagare il conduttore?

Fognatura e danni ai condomini

Liti tra condomini - Un condomino fa causa alla compagine per chiederle il risarcimento del danno provocato da un rigurgito della fognatura condominiale.Il fatto, fin qui,

Impianto fognario e scarichi condominiali

Ripartizione spese - L'impianto fognario condominiale e le parti di proprietà esclusiva: individuazione dei difetti e soluzioni per la loro eliminazione.

Rimedi per pulire lo scarico della doccia

Pulizia casa - Per pulire bene lo scarico della doccia, prima di chiamare un professionista, vi consigliamo di provare questi metodi in modo da risparmiare soldi e tempo.

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Rumori intollerabili e diritto al silenzio

Condominio - La Cassazione, con una sentenza dello scorso 11 febbraio, la n. 3440, torna ad occuparsi dei rumori intollerabili e della sostanziale insussistenza di

Sistema di sfiato dell'impianto di scarico: funzionamento e normativa

Impianti idraulici - La colonna di sfiato è una parte fondamentale dell'impianto di scarico necessaria a garantire la regolarità del flusso idrico in un'abitazione a più piani.

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI