• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-26 13:28:40

Tende da sole macchiate

Stemar65
login
26 Settembre 2006 ore 10:44 3
Salve. Ieri tornando a casa ho trovato le mie tende da sole macchiate da lunghe scolature provocate da un liquame non meglio identificato! Abito al 3 piano e sono andato subito a chiedere all'inquilino del 4 se avesse utilizzato qualche prodotto per la pulizia del balcone o se avesse fatto qualcosa del genere che possa aver prodotto dei liquami. Inoltre hanno un cane e diverse volte mi sono lamentato per i peli e altro materiale che immagino derivi da pulizie in casa dovute alla presenza dell'animale, e questo mi fa anche pensare a pulizie con liquidi disinfettanti fatte in balcone e scolate sulle mie tende...

Ho parlato con queta persona, che oltretutto usa stendere i panni (solo lui) da quella parte del balcone ed ha già provocato altre macchie sulle stesse tende (forse varecchina sul panni stesi o altro), ma ovviamente non ne sa niente. Purtroppo non ho potuto scorgere ne tracce e ne prove di qualcosa sul suo balcone.

L'amministratore dice che se non sono sicuro non posso rivalermi in nessun modo, tantomeno sul condominio. Il danno l'ho avuto e più che coinvolgere i 3 piani sopra a me (nel senso che uno di questi, molto probabile quello del 4 piano, è il responsabile) non posso fare. Esiste un'assicurazione, ma per danni il cui colpevole sia accertato o comunque per spazi condominiali comuni.

Io il danno l'ho avuto all'interno di un condominio, da un condomino.
Non c'e' proprio niente che posso fare se non posso dimostrare esattamente causa e responsabile? Devo denunciare tutti i "sospettati" senza nessuna debole possibilità di risarcimento? Esiste qualche legge che possa configurare una qualche responsabilità, anche oggettiva?

Grazie.
  • fenix605
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 12:05
    Il C.C. è chiaro il danno va risarcito da chi l'ha causato senza prove NON puoi chiedere nulla, nè tantomeno denunciare alcuno se non vuoi essere tu stesso querelato per calunnia.

• sugarfree
    0
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 12:33
    Ho visto alcune cause simili alla tua a Forum e concordo che, senza prove, non puoi ritenere responsabile qualcuno.
    Purtroppo la vita di condominio è così: anche le mie tende hanno delle macchie di vernice !!

• stemar65
    0
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 13:28
    Grazie x le risposte. Purtroppo lo sospettavo. Non ho alcun dubbio sulle responsabilità, ma quando tutto è in mano all'onestà delle persone ...
    Vorrà dire che in futuro smetterò di essere tollerante e farò rispettare fino in fondo qualsiasi mio diritto in ambito di condominio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI