• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-26 13:28:40

Tende da sole macchiate

Stemar65
login
26 Settembre 2006 ore 10:44 3
Salve. Ieri tornando a casa ho trovato le mie tende da sole macchiate da lunghe scolature provocate da un liquame non meglio identificato! Abito al 3 piano e sono andato subito a chiedere all'inquilino del 4 se avesse utilizzato qualche prodotto per la pulizia del balcone o se avesse fatto qualcosa del genere che possa aver prodotto dei liquami. Inoltre hanno un cane e diverse volte mi sono lamentato per i peli e altro materiale che immagino derivi da pulizie in casa dovute alla presenza dell'animale, e questo mi fa anche pensare a pulizie con liquidi disinfettanti fatte in balcone e scolate sulle mie tende...

Ho parlato con queta persona, che oltretutto usa stendere i panni (solo lui) da quella parte del balcone ed ha già provocato altre macchie sulle stesse tende (forse varecchina sul panni stesi o altro), ma ovviamente non ne sa niente. Purtroppo non ho potuto scorgere ne tracce e ne prove di qualcosa sul suo balcone.

L'amministratore dice che se non sono sicuro non posso rivalermi in nessun modo, tantomeno sul condominio. Il danno l'ho avuto e più che coinvolgere i 3 piani sopra a me (nel senso che uno di questi, molto probabile quello del 4 piano, è il responsabile) non posso fare. Esiste un'assicurazione, ma per danni il cui colpevole sia accertato o comunque per spazi condominiali comuni.

Io il danno l'ho avuto all'interno di un condominio, da un condomino.
Non c'e' proprio niente che posso fare se non posso dimostrare esattamente causa e responsabile? Devo denunciare tutti i "sospettati" senza nessuna debole possibilità di risarcimento? Esiste qualche legge che possa configurare una qualche responsabilità, anche oggettiva?

Grazie.
  • fenix605
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 12:05
    Il C.C. è chiaro il danno va risarcito da chi l'ha causato senza prove NON puoi chiedere nulla, nè tantomeno denunciare alcuno se non vuoi essere tu stesso querelato per calunnia.

• sugarfree
    0
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 12:33
    Ho visto alcune cause simili alla tua a Forum e concordo che, senza prove, non puoi ritenere responsabile qualcuno.
    Purtroppo la vita di condominio è così: anche le mie tende hanno delle macchie di vernice !!

• stemar65
    0
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 13:28
    Grazie x le risposte. Purtroppo lo sospettavo. Non ho alcun dubbio sulle responsabilità, ma quando tutto è in mano all'onestà delle persone ...
    Vorrà dire che in futuro smetterò di essere tollerante e farò rispettare fino in fondo qualsiasi mio diritto in ambito di condominio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.200 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI