• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-26 13:28:40

Tende da sole macchiate


Stemar65
login
26 Settembre 2006 ore 10:44 3
Salve. Ieri tornando a casa ho trovato le mie tende da sole macchiate da lunghe scolature provocate da un liquame non meglio identificato! Abito al 3 piano e sono andato subito a chiedere all'inquilino del 4 se avesse utilizzato qualche prodotto per la pulizia del balcone o se avesse fatto qualcosa del genere che possa aver prodotto dei liquami. Inoltre hanno un cane e diverse volte mi sono lamentato per i peli e altro materiale che immagino derivi da pulizie in casa dovute alla presenza dell'animale, e questo mi fa anche pensare a pulizie con liquidi disinfettanti fatte in balcone e scolate sulle mie tende...

Ho parlato con queta persona, che oltretutto usa stendere i panni (solo lui) da quella parte del balcone ed ha già provocato altre macchie sulle stesse tende (forse varecchina sul panni stesi o altro), ma ovviamente non ne sa niente. Purtroppo non ho potuto scorgere ne tracce e ne prove di qualcosa sul suo balcone.

L'amministratore dice che se non sono sicuro non posso rivalermi in nessun modo, tantomeno sul condominio. Il danno l'ho avuto e più che coinvolgere i 3 piani sopra a me (nel senso che uno di questi, molto probabile quello del 4 piano, è il responsabile) non posso fare. Esiste un'assicurazione, ma per danni il cui colpevole sia accertato o comunque per spazi condominiali comuni.

Io il danno l'ho avuto all'interno di un condominio, da un condomino.
Non c'e' proprio niente che posso fare se non posso dimostrare esattamente causa e responsabile? Devo denunciare tutti i "sospettati" senza nessuna debole possibilità di risarcimento? Esiste qualche legge che possa configurare una qualche responsabilità, anche oggettiva?

Grazie.
  • fenix605
    Fenix605 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 12:05
    Il C.C. è chiaro il danno va risarcito da chi l'ha causato senza prove NON puoi chiedere nulla, nè tantomeno denunciare alcuno se non vuoi essere tu stesso querelato per calunnia.

  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 12:33
    Ho visto alcune cause simili alla tua a Forum e concordo che, senza prove, non puoi ritenere responsabile qualcuno.
    Purtroppo la vita di condominio è così: anche le mie tende hanno delle macchie di vernice !!

  • stemar65
    Stemar65 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 13:28
    Grazie x le risposte. Purtroppo lo sospettavo. Non ho alcun dubbio sulle responsabilità, ma quando tutto è in mano all'onestà delle persone ...
    Vorrà dire che in futuro smetterò di essere tollerante e farò rispettare fino in fondo qualsiasi mio diritto in ambito di condominio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI