• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-10 14:48:36

Tabella millesimale errata.


Ergonomade
login
30 Aprile 2010 ore 18:59 3
Buonasera a tutti,

spero di postare nella sessione giusta

Assemblea condominiale del 29/04/2010

L'inquilino "X" fa convocare questa assemblea straordinaria per il sospetto di una mal distribuzione dei millesimali del suo appartamento.Risulterebbe infatti quello che,rispetto agli altri 19,paga piu di tutti.
Essendo la metratura quadra del suo appartamento abbastanza simile agli altri è evidente che quasi 20 millesimi in piu rispetto tutti..non si giustificano!!
Sappiamo bene che il millesimale non viene calcolato sulla sola metratura,ma ci sono altri parametri da considerare.

Sta di fatto che all'unanimità si conviene che vi sia un errore REALE sulla tabella millesimale.
A questo punto le strade che l'amministratore ci propone sono fondamentalmente 2:

1.Accollarci all'incirca un millesimale a testa per ristabilire un valore "medio" dell'appartamento dell'inquilino "x"

2.Chiamare un perito/geometra per ricalcolare nuovamente l'effettiva distribuzione dei millesimali.

Opzione 2 avrebbe chiaramente un costo che molti inquilini hanno subito scartato preferendo quindi la soluzione 1.

Voi che ne pensate?

Grazie a chi vorra rispondere.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Maggio 2010, alle ore 16:56
    Ciao, la modifica delle tabelle millesimali, come forse saprai, è disciplinata dagli artt. 68 e 69 delle disposizioni d'attuazione del Codice Civile. Non è indispensabile avvalersi d'un tecnico, ma è bene prestare estrema attenzione, in sede di formazione della delibera assembleare inerente.

  • ergonomade
    Ergonomade Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Maggio 2010, alle ore 14:59
    Grazie per la risposta.Non conoscevo gli articoli che riporti
    Ma cosa intendi per prestare "estrema attenzione" in sede di formazione della delibera assembleare?

    Io per esempio non trovo corretto accollarmi un decimale per riportare "in regola" i millesimi dell'inquilino X.

    Come posso spiegare questa cosa alla prossima assemblea?Posso fare leva sul fatto che anche i miei millesimi potrebbero essere errati?

    Se non serve un tecnico..in che modo può essere risolto il problema?

    La strada dello "standardizzare" una tantum non mi piace molto....

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Maggio 2010, alle ore 14:48
    L'ausilio d'un tecnico non è indispensabile, a norma di Legge, ma è consigliato, proprio perché la variazione tabellare deve contemperare molti parametri 'delicati'.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI