• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-07 09:09:39

Sto ristrutturando il mio appartamento


3bien
login
18 Luglio 2007 ore 19:25 6
Ciao a tutti ragazzi

come da oggetto, sono in fase di ristrutturazione (abbattimento muri, rifacimento impianto elettrico e idraulico) e quindi i rumori sono inevitabili.
A questo proposito vorrei sapere cosa dice la legge in termini di orario dei lavori... che ne sò: dalle 7 del mattino alle 13, dalle 8 alle 14...

Ve lo chiedo perché l'inquilino del piano di sopra dice che durante il pomeriggio i lavori non possono essere eseguiti... Voi che ne dite?

Grazie in anticipo,
3Bn
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Luglio 2007, alle ore 20:29
    Di solito il "regolamento condominiale" indica le ore di "silenzio" tra le quali un paio d'ore il pomeriggio, oltre a quelle notturne.

    Se il vostro regolamento nulla cita al riguardo (sarebbe strano), dovrai rifarti alle norme comunali in materia.

    In comune ti sapranno dare le informazioni corrette.

  • 3bien
    3bien Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2007, alle ore 19:58
    Perfetto mi sono informato: ho prodotto (e pagato) tutta la documentazione necessaria e ho informato la ditta degli orari da rispettare.

    Ora ho un altro problemino: come dicevo il mio, oltre ad essere un piccolo condominio (6 appartamenti), è anche un pò datato, e per questo motivo ho deciso di rifare l'impianto elettrico in modo tale da adeguarlo alle normative, e in queste ci sarebbe anche la creazione della messa a terra.
    Ora, io abito al 1° piano e, a differenza dei condomini del piano terra, non ho un giardino di mia proprietà, ma solo un posto auto comune, situato davanti al condominio. Posso utilizzare quello spazio per la messa a terra?

    Resto in attesa
    Grazie,
    3Bien

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2007, alle ore 20:38
    Per legge il condominio dovrebbe essere dotato di "messa a terra" comune se esistono parti elettriche condominiali, luci delle scale, del cortile, dell'ingresso, cancello elettrico, ecc.

    Se la messa a terra comune è stata realizzata "a norma" potresti collegarti ad essa altrimenti dovrai cercare il sito migliore per le tue necessità private facendoti consigliare da un professionista del luogo.

  • 3bien
    3bien Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2007, alle ore 23:22
    Per legge il condominio dovrebbe essere dotato di "messa a terra" comune se esistono parti elettriche condominiali, luci delle scale, del cortile, dell'ingresso, cancello elettrico, ecc.

    Esistono ma, come dicevo prima, il dondominio è un pò datato e quindi non è a norma.

    altrimenti dovrai cercare il sito migliore per le tue necessità private facendoti consigliare da un professionista del luogo.

    ed è quello che ho fatto chiamando l'elettricista.
    Ma posso sfruttare quel posto che è di uso comune a tutto il condominio?

    Grazie
    3Bien

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 08:01
    La barra di messa a terra per il uo appartamento la potrai far inserire nel suolo comune ai sensi dell'art. 1102 del Codice civile.

  • 3bien
    3bien Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 09:09
    La barra di messa a terra per il uo appartamento la potrai far inserire nel suolo comune ai sensi dell'art. 1102 del Codice civile.

    OTTIMO!!!

    Grazie Tante
    3Bien

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI