• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-26 18:33:33

Spese straordinarie - 28858


Persepoli
login
26 Marzo 2010 ore 10:21 1
Buongiorno.
Premessa:
anni fa il condominio ha perso una causa di risarcimento danni con un condomino per ca 70000?. Una parte di questi è stata pagata grazie ad un rimborso di 14000? ottenuto dall'assicurazione del condominio, che però non è stata ancora "girato" ai condomini a causa di ritardi nei pagamenti da parte di un paio di condomini (ovvero: il rimborso è stato utilizzato per coprire queste quote non pagate).
Il mio problema è questo:
Il condominio ha effettuato nel 2009 interventi straordinari per un valore di 130000?. Siamo arrivati al saldo dell'ultima rata e una parte dei condomini vuole saldare il rimanente utilizzando il credito che vanta nei confronti del condominio per il rimborso dell'assicurazione che non gli è ancora pervenuto.
Così facendo però (essendo il rimborso stato speso per saldare gli aventi diritto della causa) verrebbero a mancare i fondi per pagare l'impresa che ha fatto i lavori.
Io vorrei oppormi a questa soluzione sostenendo che si tratta di due filoni di costi diversi che vanno tenuti separati e "risolti" separatamente.
E' sostenibile ?
grazie e buon lavoro
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Marzo 2010, alle ore 18:33
    Ciao, è vero che i condòmini hanno diritto alla compensazione del caso, ma, nella fattispecie, oltre al debito verso l'appaltatore, potrebbero aprirsi gravi 'fronti' d'indebitamento nei confronti dei dipendenti di quest'ultimo, ai sensi dell'art. 1677 c.c.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI