Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2005-12-16 12:23:23

Spese riparazione terrazzo

Armaduck
login
15 Dicembre 2005 ore 17:51 2
Piano attico. Il solaio del palazzo e' rientrante su tutta l'area del palazzo. L'area del terrazzo cosi fa' in parte da solaio per i sottostanti appartamenti. Il terrazzo inoltre si prolunga o si sporge oltre tutti gli altri sottostanti. L'inquilino sottostante ha notato una macchia di umidita' sotto questo terrazzo nella parte vicina al muro di facciata. Dato che in quella zona non esistono tubazioni varie di acqua si e' stabilito che possa essere dovuto alle abbondanti pioggie con vento che picchiando nel muro si sono infiltrate nel pavimento del terrazziono penentrando quindi nello stesso e provocando l'umidita' segnalata. Vorrei sapere come viene divisa la spesa per il rifacimento del pavimento stesso tenuto conto delle precisazioni in premessa e cioe' del fatto che l'area del terrazzo fa in parte da copertura ai sottostanti. Grazie.
  • fenix605
    Fenix605 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 20:56
    Detto solaio è parte comune o ad uso esclusivo ?

• armaduck
    Armaduck Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Dicembre 2005, alle ore 12:23
    Il terrazzo che io ho sopranominato "come fosse un solaio" e' in effetti di proprieta' privata. Ma dalle notizie avute anche da altri, pare che non debba sussistere il paragone al solaio per cui dovrebbe intendersi per riparazione 1/3 al proprietario e 2/3 agli altri condomini che insistono sotto a questo terrazzo. E' cosi??. un altro dubbio pero' riguarda se il danno e' provocato da una tubazione privata rotta o da acqua piovana. C'e' differenza. Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maujack
Salve,dobbiamo rifare il tetto di una parte di condominio.Questo tetto serve a copertura totale di una unità, che si trova al primo e unico piano.Al pianterreno c'è...
maujack 04 Luglio 2022 ore 12:34 2
Img silsil
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la...
silsil 03 Giugno 2022 ore 12:11 3
Img sisino
Buonasera.Le spese condominiali si ripartiscono tra condomino ed inquilino?Secondo legge sempreÈ determinante quanto scritto sul singolo contratto o prevale la...
sisino 25 Maggio 2022 ore 12:09 4
Img augusto rosci
Buongiorno,come da titolo ho una questione da porre.Ho un box di proprietà all'interno di una autorimessa condominiale.Il box di mia proprietà è posto al...
augusto rosci 21 Maggio 2022 ore 10:27 2
Img tedwallenberg
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità...
tedwallenberg 17 Maggio 2022 ore 19:26 8
Notizie che trattano Spese riparazione terrazzo che potrebbero interessarti

Guida ENEA sulla ripartizione delle spese per i consumi termici in condominio

Ripartizione spese - Approvata dal MITE, è online la Guida ENEA sulla ripartizione delle spese dei consumi di energia termica nei condomini utile sia a privati che ai professionisti

Modifica dei criteri di ripartizione delle spese

Condominio - Nel condominio Alfa per lunghi anni, in ragion delle disposizioni contenute nel regolamento contrattuale, le spese per il riscaldamento sono state ripartite

Ripartizione delle spese legali nel caso di transazione

Condominio - Un condominio decide di promuovere una causa o di resistere ad un?avversa richiesta.Si pensi, per restare agli esempi più banali, alla necessità di

Tabelle millesimali

Condominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari.

Ripartizione spese condominiali e scelta del criterio sbagliato

Ripartizione spese - Che cosa accade se l'assemblea decidesse, erroneamente, di applicare un criterio di ripartizione delle spese errato e le tabelle fossero, anch'esse, errate?

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Spese di ristrutturazione del terrazzo

Condominio - La copertura dell'edificio condominiale, sia essa del tipo tetto o terrazzo, necessita periodicamente d'interventi manutentivi.

Lastrico solare e ripartizione delle spese

Ripartizione spese - Lastrico solare a uso comune e a uso esclusivo, ripartizione spese, interventi e responsabilità in condominio. Differenza fra lastrico solare e terrazza condominiale

Contestazione della ripartizione delle spese condominiali

Ripartizione spese - La ripartizione delle spese condominiali dev'essere contestata attravero l'impugnazione della delibera. L'importante è saper scegliere quale contestare.
REGISTRATI COME UTENTE
338.950 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//