• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-16 12:23:23

Spese riparazione terrazzo


Armaduck
login
15 Dicembre 2005 ore 17:51 2
Piano attico. Il solaio del palazzo e' rientrante su tutta l'area del palazzo. L'area del terrazzo cosi fa' in parte da solaio per i sottostanti appartamenti. Il terrazzo inoltre si prolunga o si sporge oltre tutti gli altri sottostanti. L'inquilino sottostante ha notato una macchia di umidita' sotto questo terrazzo nella parte vicina al muro di facciata. Dato che in quella zona non esistono tubazioni varie di acqua si e' stabilito che possa essere dovuto alle abbondanti pioggie con vento che picchiando nel muro si sono infiltrate nel pavimento del terrazziono penentrando quindi nello stesso e provocando l'umidita' segnalata. Vorrei sapere come viene divisa la spesa per il rifacimento del pavimento stesso tenuto conto delle precisazioni in premessa e cioe' del fatto che l'area del terrazzo fa in parte da copertura ai sottostanti. Grazie.
  • fenix605
    Fenix605 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 20:56
    Detto solaio è parte comune o ad uso esclusivo ?

  • armaduck
    Armaduck Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Dicembre 2005, alle ore 12:23
    Il terrazzo che io ho sopranominato "come fosse un solaio" e' in effetti di proprieta' privata. Ma dalle notizie avute anche da altri, pare che non debba sussistere il paragone al solaio per cui dovrebbe intendersi per riparazione 1/3 al proprietario e 2/3 agli altri condomini che insistono sotto a questo terrazzo. E' cosi??. un altro dubbio pero' riguarda se il danno e' provocato da una tubazione privata rotta o da acqua piovana. C'e' differenza. Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img gennaro ambrosio
Sono 3 o 4 anni che nel mio condominio abbiamo installato i misuratori dell'acqua e nell'ultima riunione del 19/10/2023 che ho fatto e dopo 3 amministratori cambiati, quest'ultimo...
gennaro ambrosio 25 Novembre 2023 ore 14:13 3
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img lelazi
Sono proprietaria al 50% del lastrico solare del mio palazzo, il restante 50% appartiene all’inquilino del primo piano. Premetto che il mio palazzo è composto...
lelazi 20 Giugno 2023 ore 12:35 3
Notizie che trattano Spese riparazione terrazzo che potrebbero interessarti


Guida ENEA sulla ripartizione delle spese per i consumi termici in condominio

Ripartizione spese - Approvata dal MITE, è online la Guida ENEA sulla ripartizione delle spese dei consumi di energia termica nei condomini utile sia a privati che ai professionisti

Modifica dei criteri di ripartizione delle spese

Condominio - Nel condominio Alfa per lunghi anni, in ragion delle disposizioni contenute nel regolamento contrattuale, le spese per il riscaldamento sono state ripartite

Ripartizione delle spese legali nel caso di transazione

Condominio - Un condominio decide di promuovere una causa o di resistere ad un?avversa richiesta.Si pensi, per restare agli esempi più banali, alla necessità di

Tabelle millesimali

Condominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari.

Ripartizione spese condominiali e scelta del criterio sbagliato

Ripartizione spese - Che cosa accade se l'assemblea decidesse, erroneamente, di applicare un criterio di ripartizione delle spese errato e le tabelle fossero, anch'esse, errate?

Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?

Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo?

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Lastrico solare e ripartizione delle spese

Ripartizione spese - Lastrico solare a uso comune e a uso esclusivo, ripartizione spese, interventi e responsabilità in condominio. Differenza fra lastrico solare e terrazza condominiale

Contestazione della ripartizione delle spese condominiali

Ripartizione spese - La ripartizione delle spese condominiali dev'essere contestata attravero l'impugnazione della delibera. L'importante è saper scegliere quale contestare.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI