Salve a tutti,
dopo un po? di tempo rieccomi con un nuovo quesito in merito alle spese condominiali.
Vi illustro brevemente la situazione! Abito in un piccolo complesso formato da 6 unità abitative. Di queste 6 unità, 4 hanno entrata comune e 2 hanno entrata indipendente con giardino! La mia è una di queste due!
La mia domanda riguarda le spese per la pulizia delle scale. Per l?anno appena trascorso hanno provveduto (si fa per dire) gli inquilini che entrano da portone comune, ma per quest?anno vogliono un impresa di pulizia. Le relative spese le vogliono fare pagare anche a noi che abbiamo l?ingresso indipendente direttamente dalla strada! Premetto che non abbiamo alcun motivo di passare dal loro portone perché non ci sono né soffitte, né cantine, né altre parti comuni tranne che nel loro sottoscala ci hanno messo anche il nostro contatore enel per cattiva scelta del costruttore e che vorrei provvedere a far spostare. Ma noi dobbiamo pagare??? Già l? hanno scorso ci hanno addebitato le spese per l?acquisto delle scope e dei detersivi... io non lo trovo giusto non usufruendo del passaggio. Loro sostengono che dobbiamo pagare per motivi di estetica del palazzo perché c?è un finestrone, che da luce alle scale, ed il portone che sono proprio sulla facciata anteriore del condominio. Come comportarci??? Né io né gli inquilini dell?altro appartamento con ingresso indipendente abbiamo l'intenzione di pagare.
In più vogliono far mettere quegli aggeggi che chiudono automaticamente cancelletto d?ingresso e portone del condominio perché per maleducazione di alcuni rimangono sempre aperti. Ma devo pagare anche io??? Ma se non entro da li ma da tutta altra entrata!!!
Grazie in anticipo!