• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-09 15:50:40

Spese di riscaldamento


Sirio344
login
07 Dicembre 2005 ore 20:31 5
Salve sono nuove nel forum e non sapendo come fare vado al dunque. Nello stabile dove abito si trova un locale al quale il proprietario ha tolto completamente i radiatori in un opera di restauro del locale. Ora in assemblea ha dichiarato che essendosi distaccato vuole partecipare alle sole spese di manutenzione ma non di gestione dell?impianto. Noi vogliamo addebitargli una spesa seppur minima per il riscaldamento prodotto. Ma lo stesso asserisce che il suo avv. gli ha detto che deve pagare SOLO quanto sopra. L?amm.re non sa che pesci prendere ed ha rinviato l?assemblea a venerdì. Vi chiedo un consiglio cosa dobbiamo fare ? per l?amm.re che ho incontrato stasera riferisce che lui deve pagare solo le spese di manutenzione è giusto ? grazie per le risposte.
  • subbo
    Subbo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Dicembre 2005, alle ore 15:31
    La trova soluzione di addebitare comunque una certa quota mi sembra quanto mai legittima in quanto l'unità immobiliare in questione è comunque riscaldata dalle tubazioni che la attraversano, dalle unità immobiliari poste sopra e sotto di essa per induzione.
    In effetti mi sembra che tempo fa il noto quotidiano pugliese abbia publicato una sentenza a favore della mia tesi.
    Cordiali saluti

  • sirio344
    Sirio344 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Dicembre 2005, alle ore 19:13
    La trova soluzione di addebitare comunque una certa quota mi sembra quanto mai legittima in quanto l'unità immobiliare in questione è comunque riscaldata dalle tubazioni che la attraversano, dalle unità immobiliari poste sopra e sotto di essa per induzione.
    In effetti mi sembra che tempo fa il noto quotidiano pugliese abbia publicato una sentenza a favore della mia tesi.
    Cordiali saluti

    Potresti essere più preciso ? grazie.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Dicembre 2005, alle ore 07:28
    Il condomino in questione ha chiesto l'autorizzazione al distacco al condominio, prima di fare tutto da solo? Mi pare di aver capito di no, per cui non aveva alcun diritto di distaccarsi dal riscaldamento centralizzato. L'assemblea puo' pertanto dire che lui si puo' riattaccare quando vuole, anche subito, e quindi deve continuare a pagare le spese secondo la sua quota.

    Nel caso in cui l'assemblea accetti il suo distacco, lui dovra' comunque ontinuare a pagare la manutenzione della caldaia centralizzata (risparmia il gas consumato), anche perche' il suo distacco crea un danno agli altri condomini: la sua quota spese di gestione della caldaia va suddivisa fra gli altri condomini, che percio' avranno un aumento delle spese (e per cosa? Perche' lui si e' distaccato facendo il proprio interesse e senza pensare agli altri). Inoltre se lui se ne andasse e lasciasse l'appartamento vuoto (non sara' il suo caso, ma puo' succedere, nessuno conosce il futuro), gli appartamenti vicini risulteranno piu' freddi, per cui sara' necessario un aumento del consumo di gas per mantenere calde le unita' immobiliari vicine.

    Spero di esserti stata utile. Comunque non capisco perche' l'amministratore abbia spostato l'assemblea per delucidazioni. Cio' che lui ha chiesto sarebbe dovuto essere un punto all'ordine del giorno dell'assemblea (per cui l'amministratore si sarebbe dovuto informare sull'argomento). Se cosi' non e' stato, non e' certo un argomento da discutere nelle "varie ed eventuali", a meno che, ovviamente, non ci siano stati i 1000 millesimi intervenuti all'assemblea (per cui se ci sono proprio tutti si puo' parlare di cio' che si vuole).

  • subbo
    Subbo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Dicembre 2005, alle ore 14:54
    La trova soluzione di addebitare comunque una certa quota mi sembra quanto mai legittima in quanto l'unità immobiliare in questione è comunque riscaldata dalle tubazioni che la attraversano, dalle unità immobiliari poste sopra e sotto di essa per induzione.
    In effetti mi sembra che tempo fa il noto quotidiano pugliese abbia publicato una sentenza a favore della mia tesi.
    Cordiali saluti

    Potresti essere più preciso ? grazie.
    Purtroppo ho commesso un errore di scrittura e me ne scuso: TROVA = VOSTRA.

  • fenix605
    Fenix605 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Dicembre 2005, alle ore 15:50

    Purtroppo ho commesso un errore di scrittura e me ne scuso: TROVA = VOSTRA.

    Può capitare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI