Buon giorno.
Ho acquistato dal costruttore a fine lavori un appartamento in uno stabile di 3 piani piu' accesso ai box. (in totale 12 appartamenti).
L'appartamento è dotato di ascensore nuovo istallato da nota multinazionale.
Le spese di manutenzione di q.to ascensore sono, a mio parere, alte.
Scrivo qui quelle dell'ultimo cosuntivo in quanto circa fotocopia di quelle dello scorso esercizio condominiale.
Mauntenzione ordinaria :1796.15 euro
Manutenzione straordinaria (?): (sost. disp.vivavoce non funzionante, disinfestazione fossa e tetto cabina e ripristino corretto funzionamento allarme : 810.82 euro per un totale di euro 2660
Mi sono già lamentata con l'amministratore chiedendo di avvalersi di ditta di manutenzione diversa da quella cha abbiamo attualmente e che fa capo alla multinazionale che ha istallato l'ascensore. ma mi è stato detto che "nessuna ditta vuole mautenere ascensori della nostra marca in quanto farebbero fatica ad ottenere i pezzi di ricambio originali".
Ora io sono al corrente che la multinazionale di cui parliamo sia stata accusata dall'autorità della concorrenza e del mercato per comportamento fuori legge e pur essendo stato preso provvedimento questo sia stato impugnato ed accolto dal Tar ma le mie domande sono:
- Sono io fuori dal mondo o 2600 euro all'anno di spese di manutezione su un ascensore nuovo sono tante
- se effettivamente le spese sono alte come posso convincere l'amministratore ad essere piu' determinato nella ricerca di una nuova ditta di manutenzione ?
Gli altri condomini si lamentano come me ma quando si tratta poi di esporre ia ssemblea diventano muti come pesci.
Scusi il romanzo .. Grazie
M.Pia