menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-05-25 17:13:20

Spese condominiali - mancati pagamenti


Roilele.
login
25 Maggio 2016 ore 11:32 1
Salve a tutti,
da qualche giorno, senza preavviso alcuno, nel palazzo in cui abito (sono affittuario) ci siamo trovati senza alcun servizio condominiale vale a dire: luci esterne, citofoni, ascensore, antenna tv. Preoccupati pensavamo tutti fosse un guasto ma poi chiamando l'amministratore siamo stati infomati che l'enel aveva staccato la corrente al contatore condominiale per mancato pagamento della bolletta. L'amministratore ha detto che purtroppo non ci sono i soldi per pagare in quanto i proprietari di diversi appartamenti sfitti non vogliono pagare. Credo la palazzina sia composta da una trentina di appartamenti di cui almeno 15 sfitti.
Mi chiedevo:
1. può l'enel senza avvisare staccare la corrente
2. visto che l'amministratore non ha avvisato possiamo rivalerci su di lui
3. io che ho sempre pagato le spese posso imporre all'amministratore di pagare con i metodi di legge previsti (ingiunzione)

L'amministratore ha detto che lui non può far nulla perché anche lui deve ancora ricevere un compenso di 6000 euro! fatto sta che io pago delle spese condominiali per non avere un servizio!

come devo agire? è possibile rivalersi sull'amministratore?

Grazie a tutti

  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Maggio 2016, alle ore 17:13
    Rispondo seguendo l'ordine dei tuoi quesiti:

    1. può l'enel senza avvisare staccare la corrente

    Quasi sicuramente l'enel avrà inviato all'amministratore una racc. a.r. preannunciando il distacco, se non lo ha fatto questo è illegittimo.

    2. visto che l'amministratore non ha avvisato possiamo rivalerci su di lui

    Se l'amministratore ha attività le procedure di recupero delle somme, no, altrimenti potrebbero esserci gli estremi, ma per rispondere sarebbe necessario visionare la documentazione e studiare il caso.

    3. io che ho sempre pagato le spese posso imporre all'amministratore di pagare con i metodi di legge previsti (ingiunzione)

    No, l'amministratore non ha alcun obbligo di anticipazioni Vs. il condominio, ma deve agire per recupera rele somme dai morosi.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI