• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-22 10:35:31

Spese condominiali arretrate - 28722


Anonymous
login
16 Marzo 2010 ore 18:51 6
Buongiorno a tutti,
Io ho un problema di spese condominiali arretrate nella casa che ho acquistato il 27 dicembre del 2007.
Mi vengono richiesti dal mio amministratore 1.200 euro che lo stesso amministratore ha ereditato dall'amministratore precedente quindi risalenti a molti anni fa.
Da notare che l'amministratore già li richiedeva alla mia precedente proprietaria ma non risalgono a lei bensì a quella ancora prima di lei.
Io sto cercando di farmi dire la natura di dette spese e il loro anno di riferimento ma ad oggi l'amministratore continua a dirmi che non lo sa, che le ha ereditate e messe a conguaglio.
Ho il diritto di sapere almeno a che anno si riferiscono o devo pagare e starmene zitta come dice lui?
Grz a chi mi vorrà rispondere.
Lory
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Marzo 2010, alle ore 07:45
    Tu devi pagare l'anno in corso e l'anno precedente all'acquisto della casa. Su quetse spese potrai rifarti sul vecchio proprietario. Le spese di anni precedenti non sei tenuto in alcun modo a pagarle.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Marzo 2010, alle ore 09:30
    Ciao Lory. Le disposizioni d'attuazione al Codice Civile, all'art. 63, secondo comma, prevedono che chi subentra nei diritti di un condomino sia obbligato, solidalmente con questo, al pagamento dei contributi relativi all'anno in corso e a quello precedente.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Marzo 2010, alle ore 09:16
    Grz ragazzi x le informazioni, certo che questi amministratori danno del filo da torcere...prima di comprare casa non ne avevo idea!...vabbè speriamo si risolva tutto per il meglio e grz ancora.
    Lory

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Marzo 2010, alle ore 15:11
    L'amministratore non può chiederti nulla di più di quanto non preveda la Legge, se non lo sa, ricordaglielo tu.

  • staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Marzo 2010, alle ore 10:37
    Purtroppo il condominio ha enormi problemi a riscuotere crediti da condómini vecchi non più proprietari di unità immobiliari, leggi questa sentenza:

    viewtopic.php?f=1&t=27381

    L'amministratore tenta di rifarsi sul proprietario "attuale", ma come ti hanno gia detto sopra, l'art. del Codice in oggetto è chiaro (anche se varie volte stravolto dalla Cassazione), qui trovi precisi riferimenti che ti possono aiutare:

    http://www.condomini.altervista.org/DebitiVecchi.htm

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2010, alle ore 10:35
    Conclusione ovvia, il condominio doveva muoversi prima...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI