• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-19 21:06:25

Spese condominiali a credito


Gibly73
login
16 Febbraio 2007 ore 08:41 4
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un appartamento in condominio e durante l''assemblea condominiale per l'anno 2007, risulta che per il 2006 i condomini hanno pagato più spese condominiali qi quando era necessario.
Ora quindi i condomini sono a credito. Il vecchio proprietario aveva regolarmente pagato tutte le spese condominilai a suo carico per tutto il 2006 e non mi sono dovuta far carico, fortunatamente di nessun suo arretrato.
Ora l'amministratore, con la prima rata del 2007 ha deciso per il rimborso in base ai millesimi. Volevo sapere a questo punto, il rimborso della quota dell'appartamento che io ho acquistato deve essere fatto al vecchio proprietario ?
Se se ... deve farlo l'amministratore oppure viene accreditato a me .. e poi io devo darli al vecchio proprietario ?

Grazie anticipatamente.
Gibly73
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Febbraio 2007, alle ore 08:56
    La procedura non è importante ai fini del risultato.

    L'amministratore porterà a credito dei vari condómini le somme risultanti dal bilancio consuntivo dell'annualità precedente.

    Se il proprietario dell'unità immobiliare in oggetto era il vecchio condómino, il credito spetta a lui.

    Normalmente l'amministratore non restituisce materialmente le somme, ma le porta in bilancio (a credito) nell'annualità successiva.
    Se l'amministratore assegnerà il credito corrispondente alla tua unità immoniliare a te stesso, allora sarai tu a dover restituire la quota al legittimo proprietario che l'ha versata in eccesso precedentemente.

    Per l'amministratore, dover restituire somme al vecchio proprietario per poi richiederle a te per l'annualità in corso, può essere solo un giro contabile inutile.

  • francesco2
    Francesco2 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Febbraio 2007, alle ore 15:23
    Mi sembra cosi ovvio che spetta al vecchio proprietario che non credo che serva porsi la domanda... così come se ci fosse stato un debito , spettava al vecchio proprietario

  • gibly73
    Gibly73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Febbraio 2007, alle ore 07:40
    Che il rimborso spettasse al vecchio proprietario .. mi sembra doveroso .. volevo sapere se glieli dava direttamente l'amministratore o dovevo darglieli io ....

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Febbraio 2007, alle ore 21:06
    Come hai potuto leggere, le modalità le potete decidere in accordo voi stessi.
    Per l'amministratore nulla cambia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI