• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-01-25 11:53:10

Spese condominiali - 27973

Schiappi
login
25 Gennaio 2010 ore 11:30 1
Bunogiorno, nel 2002 abbiamo cambiato amministratore. Credo che per documentazione passata in modo errato tra di loro, il nuovo amministratore non abbia registrato un mio pagamento risalente al 2001 e nonostante i miei messaggi annuali, al momento del pagamento condomino, di segnalazione. Così ogni anno ho dovuto e devo ancora verificare tutti i conteggi per risalire alla verifica se il vecchio pagamento è stato registrato o meno ( nonostante abbia dato la data, importo,...per fare eventualmente una ricerca in banca ). Ogni anno, reglarmente, l'amministratore mi dice che il pagamento a lui non risulta ed io risulto sempre morosa si 276,00 euro. Quest'anno ho tardato più del solito a verificare i conteggi e - ahime giustamente- mi è arrivata la lettera di un legale che su incarico del condomino mi chiede pagamento totale del dovuto ( anche il pagamento già effettuato nel 2001+ spese legali. Possibile che devo pagare ciò che ho già pagato e non è stato registrato ? Oltre allo stress, ogni anno, di verificare i conteggi, ribadire di aver già saldato quanto dovuto nel 2001 ! questa situazione va avanti da anni e sia io - che ho la ricevuta di pagamento - che l'amministratore - che non trova il pagamento - rimaniamo sulla stessa posizione. Ed ora c'è anche di mezzo un legale ! Come posso difendermi ? Grazie !
  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Gennaio 2010, alle ore 11:53
    Ma la ricevuta di pagamento che hai é quella della banca?
    O di chi, altrimenti? Come, materialmente, é stata pagata questa rata (bonifico, MAV, assegno,...?)
    Non sono un legale, ma la logica mi dice che se su questa ricevuta (che hai e che puoi esibire) compare data, importo, motivo e beneficiario tu debba stare tranquilla...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Come si diversifica la cura di un orto su un terrazzo esposto a Nord?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 18:07 1
C'è un modo per rimuovre completamente la sporciza dalle guarnizioni del cestello?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 15:40 1
Img milan4ever
Buongiorno,tempo fa ho deciso di acquistare una casa da mettere a reddito totalmente da ristrutturare. La ristrutturazione procedeva in modo regolare e tranquillo fino al bagno,...
milan4ever 27 Maggio 2025 ore 14:32 1
Ogni quanto tempo è necessario riprendere l'impermeabilizzante trasparente utilizzato su di un pavimento esterno ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 14:11 1
Dove è previsto il posizionamento di un estintore domestico ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 13:46 1
348.224 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI