Ho letto con attenzione tanti messaggi riguardo alle spese a mio carico, ma il mio caso è leggermente diverso e non riesco autonomamente a trovare una soluzione.
Ho acquistato una casa all'asta, con decreto di trasferimento nel 2009.
Quindi secondo l?art. 63 d.a.c.c. dovrei avere a mio carico le spese condominiali degli esercizi 2008 e del 2009.
l'?anno? deve intendersi riferito all?anno di gestione ovvero di esercizio condominiale, non all?anno solare.
La mia particolarità è data dalla presenza di bilanci straordinari, redatti in occasione di ristrutturazioni.
Quindi nella contabilità del condominio ci sono:
Bilancio Ordinario 2009 (1/1/2009 31/12/2009)
Bilancio Ordinario 2008 (1/1/2008 31/12/2008)
Bilancio Straordinario 2008-2009
tutti chiaramente a mio carico,
Bilancio Straordinario 2007-2008 e su queste spese non riesco a trovare un'interpretazione univoca.
- Sono tutte a mio carico, come afferma l'amministratore, visto che il bilancio si è chiuso nel 2008?
- Sono a mio carico per i lavori effettuati nel 2008 e non sono a mio carico per i lavori effettuati nel 2007?
- Sono a mio carico per le fatture emesse nel 2008 e non sono a mio carico per le fatture emesse nel 2007?
- addirittura non sono a mio carico visto che la delibera dei lavori è stata fatta nel 2007?
- non sono a mio carico visto che io devo farmi carico del bilancio ordinario corrente (2009) e quello dell'anno precedente, del bilancio straordinario corrente (non aperto) e di quello precedente (2008-2009) come mi ha suggerito un legale?
Mi dicono che dipende molto dagli usi e consuetudini della piazza. Non so come muovermi. Sia il curatore sia il notaio che ha tenuto l'asta dicono che sono problemi tra me e l'amministratore. io vorrei pagare semplicemente quello che mi spetta....!
Grazie!